Le due opzioni di girone per l'Italia alle qualificazioni mondiali: c'è il rischio Haaland
Articolo Precedente
Articolo Successivo
O nel gruppo A contro Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. O nel Gruppo I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Sarà questo il cammino dell'Italia di Spalletti nella qualificazione per i Mondiali 2026. A decidere sarà la sfida dei quarti di Nations League contro la Germania in programma il 20 (andata a San Siro) e il 23 marzo (ritorno a Dortmund). Chi vince finisce nel girone A a quattro squadre, chi perde nel girone I a cinque contro la Norvegia di Haaland. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Infatti gli Azzurri conosceranno solo a marzo le avversarie ufficiali quando disputerà i quarti di finale di Nations League contro la Germania. (Tuttosport)
L’urna di Zurigo ha parlato: sulla strada della Svizzera verso il Mondiale 2026 ci saranno Svezia, Slovenia e Kosovo. Ricordiamo che i vincitori dei dodici gironi si qualificheranno direttamente per la rassegna iridata, mentre le seconde classificate dovranno passare dagli spareggi al pari delle quattro migliori della Nations League non qualificatesi direttamente. (RSI Radiotelevisione svizzera)
A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. L'Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania (Adnkronos)
Tra le squadre che attendono di conoscere le proprie avversarie c'è ovviamente anche l'Italia di Spalletti, reduce da due mancate qualificazioni ai Mondiali e decisa a dimenticare il passato per ritornare a competere nel torneo sportivo a squadre più importante del pianeta. (Goal Italia)
Ma in attesa di conoscere i risultati dei quarti di finale di marzo, che determineranno il gruppo di destinazione delle squadre in bilico (inclusi gli azzurri), come funzionerà il sorteggio dei gironi? Su 54 nazionali europee saranno in 16 a raggiungere Canada, Stati Uniti e Messico. (La Gazzetta dello Sport)
Il 2025 è l'anno delle qualificazioni europee al Mondiale 2026. Se gli altri continenti hanno già iniziato il cammino per accedere al torneo da 48 Nazionali, la UEFA vedrà le proprie giornate tra marzo e novembre. (Goal Italia)