Roberto Saviano, delirio di onnipotenza a Francoforte: "Io sono la luce"

Luca Beatrice 19 ottobre 2024 Resta una delle battute più belle della storia del cinema, “tu, hai visto la luce?”, chiedeva Elwood a Jake nei Blues Brothers. Pronti a partire in missione per conto di Dio. Il Saviano approdato sul Meno è dalle stesse parti. L’ha detto davvero, «io ho acceso la luce», attribuendosi come recente merito aver riportato il turismo a Napoli, altro che sputtanarla con storie di camorra e delinquenza comune. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi si aprono le danze e per l’Italia sarà un banco di prova. La Buchmesse, edizione numero 76, paese ospite d’onore l’Italia, ha accolto l’autore di Gomorra come se fosse un suo figlio. (la Repubblica)

Saviano, forse lo scrittore italiano più noto al mondo dopo Elena Ferrante, non era lì nella delegazione ufficiale… (La Stampa)

In procinto di partecipare alla Fiera del libro di Francoforte, si è chiesto quale gran... L’annuncio: «Vado a denunciare l’Italia della democratura». (La Verità)

Fiera di Francoforte, Baricco e Saviano scrittori all’attacco

Roberto Saviano ha pubblicato e pubblica per editori come Mondadori, Feltrinelli, Bompiani, Giunti, Rcs, Contrasto, Bao publishing. Partecipa a qualunque fiera o salone letterario vi possa venire in mente. (il Giornale)

E urla alla dittatura e al regime mediatico perfino adesso che è reduce dal sensazionale flop del suo programma, "Insider", mandato in onda con pessimi riscontri di ascolti in prima serata e su Rai3. Ospite (Secolo d'Italia)

«Non ci prenderete mai, nessuno ci prenderà mai». FRANCOFORTE. (la Repubblica)