Dall'arrivo nella Capitale alla rete nel derby Primavera: chi è Alessandro Romano

Fisicità, sicurezza e forza nelle gambe. Alessandro Romano si è preso la scena nel corso del derby Primavera, vinto 2-1 dalla Roma, segnando la rete del momentaneo 2-0 giallorosso. Un bolide rasoterra da fuori area su cui Renzetti, il portiere avversario, non ha potuto fare nulla. Ma chi è Romano? Svizzero, diciottenne (è nato il 17 giugno - data particolare per i tifosi Romanisti - 2006), milita nelle giovanili del club giallorosso dal 2022-23, quando è stato acquistato dal Winterthur FC. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

La Roma Primavera stende la Lazio e conquista il derby. Lo fa con un 2-1 firmato Misitano e Romano, restando in dieci uomini nel secondo tempo per l'espulsione di Golic. (Il Romanista)

Un trionfo che non sarebbe stato preso bene dal presidente biancoceleste Claudio Lotito, il quale, racconta Il Romanista, avrebbe pronunciato parole vivaci nei momenti in cui la squadra di Sanderra ha avuto occasioni di trovare il pari. (RomaNews)

Stefano Sanderra si presenta così ai nostri microfoni nel post partita di Lazio-Roma, terminata sul risultato di 1-2. Se non lo facciamo anche noi non andiamo da nessuna parte. (Gazzetta Regionale)

Sanderra duro dopo il derby: "Con questo carattere non andiamo da nessuna parte"

Negli ultimi trenta minuti di gioco, con la Lazio sotto di un gol ma in superiorità numerica, la squadra allenata da Sanderra stava spingendo per trovare il gol del tanto atteso - e mai arrivato - pareggio fallendo svariate occasioni, con il patron biancoceleste che ha colorito il pomeriggio dei presenti usando una serie di espressioni non riportabili su un giornale. (Il Romanista)

Sanderra, il tecnico biancoceleste analizza a caldo la partita persa contro la Roma e rilascia queste considerazioni PAROLE – Complimenti alla Roma, una squadra con una qualità incredibile. Forse è la prima volta che alla squadra è mancata di determinazione, di carattere. (Lazio News 24)

La Roma Primavera si assicura la vittoria nel derby e mette in cassaforte altri tre punti preziosi. Contro la Lazio, a Formello, termina 2-1 in favore dei giallorossi: decidono le reti di Misitano e di Romano, che consegnano di fatto la vittoria ai giallorossi - ottenuta non senza qualche brivido. (Il Romanista)