Nations League, Italia batte Israele 4-1 e vola al comando del girone

Italia batte Israele 4-1 (1-0) nella quarta giornata di Nations League. I gol nel primo tempo di Retegui al 41' su rigore, nel secondo tempo al 9' di Di Lorenzo, al 21' di Abu Fani, al 27' di Frattesi, al 34' di Di Lorenzo. Gli azzurri scappano così in vetta alla classifica del girone, a un passo dalla qualificazione matematica alla finale a otto che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

I seggiolini colorati del rinnovato e semivuoto stadio dell’Udinese hanno un po’ mascherato l’evidenza della serata, già nota in anticipo: Italia-Israele si è giocata in un’atmosfera da G8. Però al sollievo più grande, quello per la constatazione che tutto è filato liscio sotto l’aspetto della sicurezza, si aggiunge la soddisfazione di Spalletti per l’esito sportivo della partita. (la Repubblica)

Tutto semplice per l'Italia con Israele, il primato del girone è praticamente blindato. Celebra la prima da capitano con un gol di testa da condor dell’area piccola e poi con il tiro teso e piazzato per il 4-1: prima doppietta azzurra, in una serata che gli fa dimenticare gli ultimi mesi difficili in Nazionale. (Corriere della Sera)

Il match valido per la quarta giornata di Nations League, trasmesso su Rai 1, ha fatto registrare il 34.17% di share risultando il programma più visto della prima serata di ieri Vince in campo e negli ascolti la Nazionale, che ieri allo Stadio ‘Friuli’ di Udine ha battuto 4-1 Israele consolidando il primo posto in classifica nel girone di Nations League. (FIGC)

Poker azzurro in Nations League, Israele travolto 4-1

Nella gara di ieri sera tra Italia e Israele, valida per la quarta giornata di Nations League e vinta dagli Azzurri con il netto risultato di 4-1, uno dei migliori in campo - ancora una volta - è stato Sandro Tonali, ex centrocampista rossonero ora al Newcastle e tornato a fine agosto da una squalifica di un anno per scommesse. (Milan News)

L'Italia ha vinto e convinto a Udine contro Israele. La Nazionale di Luciano Spalletti ha battuto 4-1 la squadra di Ran Ben Simon e ha consolidato il suo primo posto nel gruppo A2 di Nations League. A decidere la partita il gol dal dischetto di Retegui, quello di Frattesi e la doppietta di Di Lorenzo, capitano per l'occasione visto che Donnarumma ha lasciato spazio a Vicario tra i pali. (TUTTO mercato WEB)

UDINE (ITALPRESS) – L’Italia vince e convince anche nella quarta giornata di Nations League e consolida il primo posto nel girone: a Udine, Israele travolto 4-1 e passaggio ai quarti di finale sempre più vicino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)