Atalanta-Real Madrid 2-3, la partita vista da Serina. Mai così vicini alle big, ma ancora non basta. Battuti dalle star (pure fortunate)
.12.2024: Atalanta-Real Madrid 2-3 Lo stadio pieno ben prima del solito, decine di persone in attesa dei pullman (sì, plurale… erano due) del Real Madrid nell’antistadio, la città paralizzata già dall’ora di pranzo: tutti abbiamo stabilito nuovi record negativi di percorrenza. E la sala stampa stracolma di inviati spagnoli, la coda alla macchinetta del caffè, le sedie insufficienti alla bisogna. Ma c’era la squadra più grande del mondo, non poteva essere altrimenti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta perde 3-2 contro il Real Madrid, ma gli uomini di Gian Piero Gasperini ci hanno provato fino alla fine, con Retegui che si è divorato il gol del pareggio proprio poco prima del fischio finale. (La Nuova Sardegna)
Il nobile terzetto ha firmato il 3-2 all’Atalanta e anche se forse non ha fatto in tempo a evitare al Real Madrid campione in carica il patimento dei play-off, poco consono alla Casa Blanca, ha di sicuro chiarito che non conviene mai da… (la Repubblica)
Ci volevano i marziani per fermare l’Atalanta. La squadra di Ancelotti si impone con il talento infinito degli attaccanti più forti del mondo: Mbappe’, Vinicius e Bellingham, cui va aggiunto Rodrygo. (Quotidiano Sportivo)
E a metà ripresa salva su Rodrygo, confermandosi una sicurezza. SufficienteFin quando gioca largo dalla sua parte Vinicius non brilla, Berat lo soffoca con aggressività e anticipo, non correndo mai pericoli seri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Vince la squadra di Ancelotti per 3-2, imponendo la legge del più forte in termini di talento, con i gol delle sue stelle Mbappé, Vinicius e Bellingham, ma la Dea esce tra gli applausi e a testa alta, dopo una partita giocata alla pari, decisa dagli episodi. (Quotidiano Sportivo)
Kolasinac 7 Accompagna spesso l’azione e, in una di queste, si guadagna il rigore dell’1-1. Carnesecchi 6 Dice no due volte a Mbappé nei primi 15 minuti, non può nulla sulle tre reti del Real Madrid. (Tuttosport)