Nuova Delhi soffoca: smog tossico 50 volte sopra i limiti dell’OMS

Nuova Delhi, 13 nov. Gli abitanti di Nuova Delhi, capitale dell'India, stanno soffocando in una nube tossica: l'inquinamento atmosferico continua a peggiorare ed è 50 volte superiore al limite giornaliero stabilito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Smog alle stelle tra Pakistan e India (iLMeteo.it)

Le autorità di New Delhi hanno chiuso le scuole e spostato le lezioni online fino a nuovo avviso a causa del peggioramento dell'inquinamento atmosferico. La città è ricoperta da uno smog acre ogni anno in inverno, a causa principalmente degli incendi innescati dagli agricoltori delle regioni vicine per liberare i campi per l'aratura, nonché' delle fabbriche e dei fumi del traffico. (la Repubblica)

Nuova Delhi soffoca a causa dell'inquinamento. Le immagini che arrivano dalla capitale indiana mostrano una città avvolta da una coltre di smog. Alle 12.30 ora locale, riportano i media indiani, l'indice di qualità dell'aria (Aqi) era pari a 1743, secondo IQAir, e un Aqi pari o superiore a 301 è considerato "pericoloso". (Adnkronos)

VIDEO India, massimo livello di smog a New Delhi: chiuse le scuole

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO| India, nebbia fitta di smog a New Delhi: rilevati livelli record e chiuse anche le scuole (Dire)

Un denso smog grigio e acre soffoca Nuova Delhi tanto da far prendere alle autorità la decisione di far chiudere le scuole e passare alle lezioni online fino a nuovo ordine. Nuova Delhi, 18 nov. (il Dolomiti)

In diverse aree, i livelli di inquinamento sono più di 50 volte superiori al limite di sicurezza raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Le autorità di New Delhi in India hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali, dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (LAPRESSE)