Lega Serie A, De Laurentiis sfida la maggioranza: insieme a Lotito punta su Mockridge
La Lega Serie A si trova al centro di un intricato scenario politico e istituzionale dopo l'elezione di Ezio Simonelli come presidente. Nonostante la votazione abbia portato alla sua nomina, la proclamazione ufficiale non è ancora avvenuta, lasciando aperta la questione della sua eleggibilità. Dietro questa vicenda si intravede una partita di potere che coinvolge le principali fazioni del calcio italiano. (CalcioNapoli1926.it)
Su altre fonti
COMPAGNI NERAZZURRI – Borja Valero, ex centrocampista dell’Inter è stato ospite del podcast di OCW Sport, mandato in onda su Youtube. L’argentino ha espresso un giudizio molto positivo su tre calciatori con cui ha condiviso l’esperienza in nerazzurro: «Lukaku ci ha dato tantissimo quell’anno (della finale di Europa League, ndr. (Inter-News)
Ma l’assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. Il grande caos. (Corriere della Sera)
Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. (il Resto del Carlino)
Il nome di Gianluigi Donnarumma continua a circolare in ottica Inter e sul calciomercato italiano: per il portiere è arrivato l'indizio dall'ex nerazzurro Se per gennaio l'Inter non dovrebbe essere protagonista di grandi movimenti sul calciomercato, con l'obiettivo di mantenere il gruppo che anche quest'anno sta facendo parecchio bene, (Spazio Inter)
Leggi tutta la notizia Resta l'impasse sul presidente Simonelli eletto ma non proclamato Ni Napoli 26/06/2024 - presentazione nuovo... (Virgilio)
Visto che dopo la sconfitta (datata 4 novembre scorso) sul fronte della riforma dello Statuto FIGC con il nuovo peso politico per la Serie A (in cui 12 club hanno votato diversamente rispetto alle indicazioni date dallo stesso Lotito e dal presidente di Lega Casini) verso le elezioni del nuovo presidente federale (fissate per il prossimo 3 febbraio), l’elezione di Simonelli di ieri segna una seconda batosta per il patron della Lazio, che da anni veniva additato come il vero manovratore del vapore del nostro calcio. (Calcio e Finanza)