Decreto Sicurezza: il 25 settembre associazioni in piazza per protestare contro una legge vergognosa

Pubblichiamo i comunicati stampa di Arci e Auser che aderiscono alla mobilitazione per contrastare il DDL Sicurezza. ARCI Mercoledì 25 settembre, alle ore 16.30, l’Arci, insieme a tante e tanti, sarà davanti al Senato per protestare contro il decreto Sicurezza, un disegno di legge vergognoso già approvato a maggioranza dalla Camera. Con l’approvazione del decreto Sicurezza, fortemente voluto dal governo e da tutta la maggioranza che lo sostiene, entreremo ufficialmente nell’era della democrazia dove la gran parte delle azioni di protesta e contrasto a ciò che non va nel nostro Paese saranno vietate e punibili penalmente, con condanne totalmente sproporzionate. (Forum Terzo Settore)

Ne parlano anche altri media

Roberto Saviano spiega perché ddl Sicurezza apre alla democratura: “Vendetta del governo contro chi lo contesta” Il ddl Sicurezza è stato approvato dalla Camera ed è passato al Senato. Una cornice democratica, entro cui il governo di estrema destra sta portando misure autoritarie”. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia 'Il Decreto Sicurezza, se approvato con lo stesso testo anche al Senato, rappresenterebbe un serio pericolo per le libertà individuali, riducendo drasticamente i diritti delle persone... (Virgilio)

"Come sempre - avrebbero detto dalle parti di Iv - noi non facciamo opposizione nelle piazze, ma in aula". Solo Pd, M5S, Avs e Più Europa hanno aderito alla manifestazione di protesta contro il ddl Sicurezza indetta dalla Cgil per mercoledì 25 settembre alle 16 e 30 davanti al Senato, dove il disegno di legge proseguirà il suo iter dopo l’approvazione alla Camera (Liberoquotidiano.it)

Lamezia, perdita su condotta Sambuco, manca l’acqua a Sambiase e Caronte

«L’approvazione alla Camera del reato di Occupazione abusiva degli immobili, di cui è previsto l’inserimento nell’articolo 10 del disegno di legge Sicurezza, costituisce uno storico risultato per la difesa dei legittimi proprietari e per la tutela della sicurezza del nostro territorio, ottenuto grazie alla perseveranza dimostrata dalla Lega nel corso di questi anni, ponendo da sempre l’effettiva difesa del diritto di proprietà al vertice delle proprie battaglie politiche». (latinaoggi.eu)

Tecnici della Società regionale sono prontamente intervenuti arrestando la dispersione idrica in atto su via Guglielmo Marconi e predisponendo le consequenziali attività di manutenzione; attualmente in corso. (Corriere di Lamezia)

Le assunzioni dei nuovi agenti, che saranno finanziate dal ministero, sono nell’agenda dell’amministrazione comunale già da… Nuovi vigili (La Repubblica)