Neve, Fiocchi o solo Pioggia: la Mappa Meteo mostra quello che accadrà tra poco
Mappa con le zone a rischio neve Ci siamo: la tempesta artica ha fatto irruzione sull'Italia con il suo carico di precipitazioni. Sta già nevicando al Nordovest (Valle d'Aosta in primis) e ne è in arrivo un bel carico sulle Alpi, con possibilità di fenomeni a quote molto basse o addirittura fino in pianura. Ma dove ci sarà neve e dove pioggia? La mappa meteorologica appena aggiornata mostra tutte le città a rischio neve, quelle in cui si vedrà qualche fiocco tra la pioggia e quelle invece dove ci saranno solo dei rovesci piovosi a causa delle temperature troppo elevate (iLMeteo.it)
Su altre testate
Aria molto fredda dall'Artico è in marcia verso l'Italia, e porterà nel corso dei prossimi giorni una sensibile flessione dei valori termici con la prima neve a quote molto basse, localmente fino in pianura. (Agronotizie)
Analisi Sinottica È il giorno che potrebbe regalare la prima spolverata di neve a bassa quota nella Bergamasca: Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)
È arrivato giovedì 21 novembre, il giorno che stando alle previsioni delle scorse ore potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve anche nel Milanese. "Su Milano - dicono gli esperti di 3bmeteo - si conferma il peggioramento atteso per giovedì, quando in serata si avrà pioggia debole e al più qualche fiocco di neve bagnato. (MilanoToday.it)
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della ‘dama bianca’. Meteo, prosegue la fase di maltempo artico sull’Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. (Livesicilia.it)
Meteotrentino prevede per la serata e la notte precipitazioni deboli o al più moderate. Domani, venerdì rinforzo dei venti da nord con foehn in alcune valli e brusco calo delle temperature a tutti i livelli. (l'Adige)
All’evento sono intervenuti, tra gli altri: Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial; David Granieri, presidente di Agro Camera; Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry di Carrefour Italia; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova; Luigi Campitelli, direttore operativo Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova. (Frosinone News)