Neve, Fiocchi o solo Pioggia: la Mappa Meteo mostra quello che accadrà tra poco

Mappa con le zone a rischio neve Ci siamo: la tempesta artica ha fatto irruzione sull'Italia con il suo carico di precipitazioni. Sta già nevicando al Nordovest (Valle d'Aosta in primis) e ne è in arrivo un bel carico sulle Alpi, con possibilità di fenomeni a quote molto basse o addirittura fino in pianura. Ma dove ci sarà neve e dove pioggia? La mappa meteorologica appena aggiornata mostra tutte le città a rischio neve, quelle in cui si vedrà qualche fiocco tra la pioggia e quelle invece dove ci saranno solo dei rovesci piovosi a causa delle temperature troppo elevate (iLMeteo.it)

Su altre testate

Aria molto fredda dall'Artico è in marcia verso l'Italia, e porterà nel corso dei prossimi giorni una sensibile flessione dei valori termici con la prima neve a quote molto basse, localmente fino in pianura. (Agronotizie)

Analisi Sinottica È il giorno che potrebbe regalare la prima spolverata di neve a bassa quota nella Bergamasca: Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)

È arrivato giovedì 21 novembre, il giorno che stando alle previsioni delle scorse ore potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve anche nel Milanese. "Su Milano - dicono gli esperti di 3bmeteo - si conferma il peggioramento atteso per giovedì, quando in serata si avrà pioggia debole e al più qualche fiocco di neve bagnato. (MilanoToday.it)

“Food Innovation Hub”, nuove soluzioni per l’agroalimentare del Lazio: la premiazione

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della ‘dama bianca’. Meteo, prosegue la fase di maltempo artico sull’Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. (Livesicilia.it)

Meteotrentino prevede per la serata e la notte precipitazioni deboli o al più moderate. Domani, venerdì rinforzo dei venti da nord con foehn in alcune valli e brusco calo delle temperature a tutti i livelli. (l'Adige)

All’evento sono intervenuti, tra gli altri: Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial; David Granieri, presidente di Agro Camera; Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry di Carrefour Italia; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova; Luigi Campitelli, direttore operativo Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova. (Frosinone News)