Papa: “portare speranza dove c’è guerra”

Per saperne di più:
Ucraina

“Con l’apertura della Porta Santa abbiamo dato inizio a un nuovo Giubileo: ciascuno di noi può entrare nel mistero di questo annuncio di grazia. Questa è la notte in cui la porta della speranza si è spalancata sul mondo; questa è la notte in cui Dio dice a ciascuno: c’è speranza anche per te!”. Ad assicurarlo è stato Papa Francesco, nell’’omelia della messa della Notte di Natale presieduta nella basilica di San Pietro, dopo il rito dell’apertura della Porta Santa che ha segnato ufficialmente l’avvio del Giubileo del 2025, “Pellegrini di speranza”. (Toscanaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

Un nuovo vibrante appello per la pace. Una sollecitazione che diventa preghiera in concomitanza con l’arrivo del Natale. A rilanciare la richiesta di riconciliazione il Papa, a margine dell’Udienza generale svoltasi in Aula Paolo VI. (Avvenire)

Papa Francesco, il cristiano deve essere seminatore di speranza

La speranza è una virtù sommamente attiva che aiuta a farle succedere le cose Papa Francesco lo ha detto nella catechesi dell'udienza generale che ha tenuto nell' Aula Paolo VI questa mattina. (ACI Stampa)