Gut-Behrami avverte: "Ultimo mese difficile, sono al 90%". E non avrà più lo storico sponsor

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

La detentrice della Coppa del Mondo ha parlato a margine dell'evento HEAD e, a meno di sorprese, sabato sul Rettenbach (dove ha trionfato tre volte) non avrà marchi sul casco. "Ho avuto una brutta influenza e qualche problema al ginocchio, ma avrò un mese per recuperare verso le gare nordamericane". Lara Gut-Behrami aveva dichiarato, ad inizio mese in occasione dell'evento di apertura della stagione di Swiss-Ski, di avere vissuto una preparazione davvero molto buona sulle nevi sudamericane, ma qualcosa pare essere cambiato nelle ultime settimane pre opening di Soelden (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bergamo sarà sicuramente rappresentata da Ilaria Ghisalberti. Con Sofia Goggia che rientrerà a metà dicembre a Beaver Creek, toccherà alla zognese tenere alti i colori della nostra terra. (L'Eco di Bergamo)

La Coppa del Mondo di sci alpino riparte da colui che lo scorso anno da chi l’ha dominata dall’inizio alla fine. Se in campo femminile c’è grande concorrenza, al maschile il gigante di Soelden presenta un solo ed unico favorito. (OA Sport)

Niente sciata in pista a Soelden per le donne del gigante. Si parte domani alle 10 Le temperature si sono alzate questa mattina sul ghiacciaio del Rettenbach, a Soelden, per cui gli organizzatori hanno deciso di cancellare la sciata in pista delle atlete per non rovinare il manto del ghiacciaio sul quale sabato si aprirà la Coppa del mondo 24/25 con il gigante femminile. (FISI)

La ticinese infatti ha dovuto interrompere gli allenamenti per tre settimane a causa di una forte influenza tra fine settembre e inizio ottobre ma sul ghiacciaio del Rettenbach si lancerà per lottare per la vittoria: “Sono ancora in un momento di emozioni ballerine. (RSI.ch Informazione)

Lara Gut-Behrami parla a blue Sport dell'enorme pressione mentale che esercita su se stessa. Sebbene le piaccia sciare, ci sono cose della sua vita di atleta che non ama particolarmente. Lara Gut-Behrami si racconta poco prima dell'inizio stagionale. (blue News | Svizzera italiana)

In campo femminile ci sarà sicuramente grande battaglia, visto che sono molte le atlete che possono ambire all’acuto nella prima stagione. L’anno passato a vincere fu Lara Gut-Behrami, che si presenta anche da detentrice della sfera di cristallo sia generale sia di specialità, ma la stessa svizzera ha dichiarato di non sentirsi ancora al 100% dopo un ultimo mese di preparazione decisamente complicato e in cui ha avuto numerosi problemi. (OA Sport)