Sanremo, la Rai lavora al ricorso al Consiglio di Stato

"La Rai sta predisponendo il ricorso al Consiglio di Stato". Lo ha detto il direttore del Prime Time Marcello Ciannamea, in relazione alla decisione del Tar della Liguria che obbliga il Comune di Sanremo, a partire dall'edizione del 2026, a indire una gara, senza più procedere all'affidamento diretto a Viale Mazzini. . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Consiglio di Stato, Adunanza Plenaria, 22 dicembre 2017 n. Sommario: 1. (Giurdanella.it)

Solitamente la prima riunione si svolge in Prefettura e, invece, questa volta è stato il Comune (la Sala Specchi) ad ospitare l’incontro sulla sicurezza in occasione del Festival di Sanremo. (SanremoNews.it)

Conti ha così risposto alla domanda di un giornalista, che gli chiedeva di commentare la recente sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo, a partire dall'edizione del 2026, a indire una gara per individuare il partner televisivo, senza più procedere all'affidamento diretto alla Rai. (la Repubblica)

Blog | Festival di Sanremo: la sentenza che cambia tutto, spiegata bene

Sanremo in futuro potrebbe non essere più automaticamente una “esclusiva” Rai? Redazione Sorrisi Sono queste le parole chiave della sentenza n. (Tv Sorrisi e Canzoni)

“Ciak, si gira”: Festival galattico di Sanremo a Stelle e Strisce con Donald Trump ed Elon Musk? Perché no anche la Meloni? Diremo qualcosina di più prima di chiudere l’articolo lasciando spazio all’intervista fatta a Carlo Conti, intrepido, ardito, audace ex pubblico amministratore di Sanremo. (Riviera Time)

Con la recente sentenza n. 843, pubblicata lo scorso 5 dicembre, il TAR Liguria si è pronunciato su un contenzioso avente ad oggetto l’organizzazione del Festival di Sanremo per gli anni 2024 e 2025, stabilendo che l’affidamento diretto disposto dal Comune di Sanremo a favore di RAI – Radiotelevisione Italiana S.p. (Econopoly)