Ritratto di Jimmy Carter, il primo ex presidente degli Stati Uniti a compiere 100 anni

Ritratto di Jimmy Carter, il primo ex presidente degli Stati Uniti a compiere 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
WIRED Italia ESTERI

Il 1° ottobre 2024 l'ex presidente democratico degli Stati Uniti Jimmy Carter spegne 100 candeline. Un secolo che lo ha visto lottare per il suo Paese tanto da guadagnarsi il Nobel per la pace nel 2002 per il suo impegno decennale nella ricerca di soluzioni pacifiche ai conflitti internazionali e per gli sforzi promossi per l’affermazione della democrazia e dei diritti umani. Il 39esimo presidente americano è stato alla guida della Casa Bianca per un solo mandato, quattro anni dal 1977 al 1981 (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Trentanovesimo presidente americano, premio Nobel per la pace e, da oggi, centenario. Prima di dedicarsi alla politica, nel campo democratico, Carter lavorava nel campo della coltivazione delle no… (L'HuffPost)

Carter potrà votare per le presidenziali una volta ricevuta la scheda del voto per posta: in Georgia, dove è tornato dopo esser stato sconfitto da Ronald Reagan nel 1980, cominceranno ad essere spedite a partire dal 7 ottobre. (Corriere del Ticino)

Il 18 febbraio 2023 aveva annunciato di aver abbandonato l’ospedale dove era stato ricoverato per trascorrere i suoi ultimi giorni con la famiglia. Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, compie oggi, 1° ottobre, 100 anni. (Open)

La cantante lgbt Chappell Roan: “Non sono obbligata a votare nessuno”, ma si arrende dopo le critiche dei fan: “Voterò Kamala Harris” - VIDEO

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (Il Sole 24 ORE)

Prima di entrare in politica, Carter era un coltivatore di arachidi e iniziò la sua carriera pubblica come governatore della Georgia nel 1971, incarico che ha ricoperto fino al 1975. Solo un anno dopo, nel 1976, venne eletto 39esimo presidente degli Stati Uniti (Oggi Treviso)

L'artista diventata uno degli idoli della Generazione Z aveva dapprima dichiarato: "Ci sono problemi da entrambe le parti Non mi sento obbligata a sostenere qualcuno". La cantante Lgbt Chappell Roan si arrende dopo le critiche dei fan. (Il Giornale d'Italia)