De Roon e Zaniolo lanciano la Dea, altro ko della Roma. Per l'Atalanta, 8 vittorie di fila e -1 dal Napoli

All'Atalanta basta il secondo tempo per espugnare l'Olimpico e volare al secondo posto in solitaria a un punto dal Napoli. Nella giornata in cui la Juventus pareggia, la Lazio perde e la gara tra Fiorentina e Inter viene sospesa per il malore a Bove, la Dea sfrutta un tiro sporco di De Roon e il gol dell'ex di Zaniolo (che esulta e provoca i suoi ex compagni) per mettere a segno l'ottavo successo consecutivo in serie A. (Tiscali)

Su altri media

Il Corriere della Sera esalta la vittoria dell'Atalanta: "L'ex Zaniolo inferisce sulla Roma" (TUTTO mercato WEB)

Le migliori occasioni per la Roma capitano tra i piedi di Paredes, Koné e Mancini , con quest'ultimo che quasi sulla linea di porta avversaria ha avuto l'impulso di difendere e non di attaccare. Una buona prestazione dei giallorossi ha comunque prodotto zero punti, che in un'altra stagione e con un'altra classifica non sarebbe stato neanche la metà del dramma che invece è oggi. (LAROMA24)

L'allenatore della Roma prova a sottolineare le note positive nella sconfitta casalinga contro l'Atalanta: "Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo risposto colpo su colpo fino a quando ce l'abbiamo fatta. (Sky Sport)

Le pagelle - Hien sontuoso , Ederson-De Roon da Champions ! Zaniolo sigilla il match

A punire i giallorossi ancora un ex: dopo Lukaku, ecco Zaniolo fischiatissimo e cercato a fine partita da più di un ex compagno di squadra. (ForzaRoma.info)

Mancini 5: gioca un discreto primo tempo, peccato però per il gol sprecato nella ripresa, quando, da due passi, non riesce a trovare il modo di buttarla dentro. Si perde Zaniolo proprio sul più bello. Svilar 6: può fare poco sui gol atalantini. (Voce Giallo Rossa)

ROMA-ATALANTA 0-2 KOSSOUNOU 7 (Tutto Atalanta)