Musk e Starlink, la cautela del governo: non c'è il via libera all'intesa
I tre giorni di fuoco di Giorgia Meloni. Domani il test della tradizionale conferenza stampa, slittata all’inizio del 2025 e molto attesa perché, dopo il 4 gennaio dello scorso anno, la leader di FdI ha ridotto il più possibile gli incontri con i giornalisti. Subito dopo, alle 18, il Consiglio dei ministri impugnerà la legge di De Luca sul terzo mandato, alla quale la Lega sperava di aggrapparsi per tenersi il Veneto (Corriere della Sera)
Su altri giornali
No a Donald Trump, o meglio all’aumento delle spese per la difesa fino al 5%. È il primo pomeriggio quando il ministro della Difesa, Guido Crosetto, si presenta alla Camera per il Question time. (L'HuffPost)
Il programma potrebbe partire dalla regione Lombardia e, come anticipato dal Sole 24 Ore, il bando per la gara pubblica per il web via satellite dovrebbe essere pubblicato oggi, martedì 7 gennaio 2025. (Corriere della Sera)
Le trattative tra governo e Starlink per appaltare alla società di tecnologie spaziali di Elon Musk le telecomunicazioni sicure dell’Italia sono al centro di polemiche a tutto campo che non solo coinvolgono le opposizioni, ma sembrano aver aperto l’ennesima frattura all’interno dello schieramento di maggioranza. (il manifesto)
Apre a Milano dSEGNI, nuovo concept store e showroom dedicato all’artigianato Made in Italy da un’idea dell’imprenditore Matteo de Padova. All’interno dello spazio di via dei Bossi 2 si trovano unicamente marchi italiani ed esclusivamente artigianali di nicchia e di altissima qualità, dalle produzioni realmente fatte a mano. (Il Giornale d'Italia)
Meloni può affidare a Elon Musk le comunicazioni criptate di governo ed esercito senza aver bisogno di una gara. Gli accordi sulla sicurezza nazionale sono infatti fuori dal codice degli appalti e ricadono nella categoria dei contratti speciali, per i quali il governo può trattare in modo diretto con il fornitore. (L'HuffPost)
Servizio di Antonella Mitola Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)