Riferimento e padre putativo: Catania, l’abbraccio a Enzo Trantino
Il ricordo commosso del figlio Enrico: "Tu adesso riposati. Qui ci pensiamo noi" CATANIA – Gigante e maestro. Coerente e incorruttibile. Riferimento ed esempio. È stato ricordato e raccontato con declinazioni unanimi l’avvocato Enzo Trantino. Da ieri, appena un istante dopo la sua scomparsa, istintivamente, ognuno ha voluto lasciare traccia di un aneddoto o di una testimonianza. Forse poche volte, come questa, non lo si è fatto per ostentazione: ma per un esercizio naturale che richiama alla riconoscenza. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altre testate
CATANIA – “È stato un pilastro della vita pubblica di questa città e del nostro Paese”. In prima fila naturalmente il figlio Enrico, sindaco di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Catania saluta per l’ultima volta l’avvocato e uomo politico Enzo Trantino (RagusaOggi)
Morto il 5 dicembre all’età di 90 anni, era il padre del sindaco di Catania, Enrico Trantino. Le virtù dell’onorevole Trantino risplendono nella sua famiglia», sono state le prime parole dell’arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, che ha officiato la celebrazione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Catania dá l’ultimo saluto all’avvocato Enzo Trantino, figura di spicco del foro catanese. Un corteo di avvocati in toga ha accompagnato il feretro dallo studio legale in viale XX Settembre fino al Palazzo di Giustizia in piazza Verga. (BlogSicilia.it)
Si terranno oggi, 7 dicembre, alle ore 10 i funerali di Enzo Trantino. Le esequie saranno celebrate al Duomo di Catania per dare l’ultimo commosso saluto ad una delle personalità di spicco del panorama etneo. (Quotidiano di Sicilia)
Così l’arcivescovo di Catania monsignor Luigi Renna nell’omelia pronunciata stamane in cattedrale gremita in occasione dei funerali dell’avvocato Enzo Trantino, parlamentare per nove legislature e padre del sindaco Enrico, morto nei giorni scorsi all’età di 90 anni. (Giornale di Sicilia)