The Room Next Door | Trailer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Applausi in sale e in conferenza stampa per «The Room Next Door» di Pedro Almodóvar, primo film in lingua inglese del regista spagnolo, in concorso alla 81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, protagoniste le splendide Julianne Moore e Tilda Swinton, insieme a John Turturro. Nel cast anche Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Victoria Luengo, Alex Hogh Andersen, Esther McGregor, Alvise Rigo, Melina Matthews. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Home Recensioni La stanza accanto, la recensione video: Almodóvar zoppica nel suo primo film in lingua inglese La stanza accanto, la recensione video: Almodóvar zoppica nel suo primo film in lingua inglese (BadTaste)
Powered by Nella cornice prestigiosa della Mostra del Cinema di Venezia, il regista spagnolo Pedro Almodovar ha fatto il suo debutto in lingua inglese con il film The Room Next Door, ricevendo un caloroso e travolgente benvenuto. (Gaeta.it)
Alla boa del primo film americano, il regista che Venezia da sempre ama, sceglie il registro intimo del dramma da camera per toccare forse il cuore dei temi contemporanei, la scelta della morte di fronte alla malattia. (Corriere della Sera)
Che la morte sia da sempre un tema centrale nell’opera di Pedro Almodóvar non lo scopriamo oggi: il melodramma, d’altronde, cioè l’universo elettivo che il maestro spagnolo ha contribuito non solo a rinnovare ma proprio a ridefinire, non può prescindervi, legato com’è al desiderio, dunque all’amore. (cinematografo.it)
La recensione di La stanza accanto, l'ultimo film di Pedro Almodóvar presentato al Festival di Venezia Ingrid (Julianne Moore) è una scrittrice terrorizzata dalla morte. Un giorno la sua amica Martha (Tilda Swinton) reporter di guerra malata di cancro, le chiede la cosa più difficile: stare con lei nella casa che ha affittato per morire, nella "stanza accanto". (BadTaste)
The Room Next Door è un film toccante, un vero colpo al cuore, che affronta il tema dell’eutanasia e dell’amicizia femminile, rappresentando un prezioso tassello nella cinematografia di Almodóvar. Un’opera che esplora il fine vita per riflettere, in realtà, sulla vita stessa, sull’amicizia e sulle responsabilità genitoriali. (Taxidrivers.it)