Precipitano in montagna: padre e figlia salvati dal Soccorso Alpino

É accaduto ieri, sabato 4 gennaio, a Carcoforo VERCELLI – Un uomo e la figlia adolescente sono stati salvati ieri, sabato 4 gennaio, dall’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese. È accaduto nei pressi di Carcoforo, in Valsesia. Le operazioni di soccorso sono iniziate nel pomeriggio, per concludersi alle 22 di ieri sera. L’intervento è stato molto complesso. La coppia era impegnata in una escursione, pare nella zona compresa tra Carcoforo e il rifugio Alpe Massero, quando l’uomo sarebbe precipitato per parecchi metri, procurandosi un politrauma (VercelliNotizie)

Ne parlano anche altri media

Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. L’incidente si è verificato nella serata di ieri, sabato 4 gennaio 2025, a circa 1.800 metri di quota. (Il Fatto Quotidiano)

Ragazza salva la vita al padre, caduto durante un’escursione sopra Carcoforo Un escursionista deve probabilmente la vita alla figlia adolescente, che è riuscita a fare arrivare i soccorritori prima che l’uomo andasse in ipotermia irreversibile. (Notizia Oggi Borgosesia)

I due sono caduti dopo aver perso il sentiero tra Carcoforo e il rifugio Alpe Massero. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era caduto per un centinaio di metri, procurandosi un politrauma, mentre la giovane era scivolata nel tentativo di raggiungerlo. (La Stampa)

Escursionista cade per cento metri in un canalone in Valsesia: soccorso e recuperato

I tecnici valdostani sono intervenuti in assetto notturno nella serata di ieri, sabato 4 gennaio. Escursionista scivola in un canalone La richiesta è stata inoltrata dalla centrale operativa piemontese (Gazzetta Matin)

Il Soccorso alpino valdostano e quello piemontese, assieme alla Guardia di Finanza di Alagna Valsesia, sono intervenuti questa sera per recuperare un escursionista scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel comune di Carcoforo, in Valsesia (AostaSera)

Un soccorso terminato in modo positivo grazie alla collaborazione tra i soccorsi piemontesi e il Soccorso alpino valdostano. La centrale operativa di Torino, non potendo intervenire in elicottero, alle 19 di ieri ha inoltrato la richiesta alla centrale unica del soccorso della Valle d'Aosta. (La Stampa)