Papa “Auspico stabilità e pace per la Siria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Seguo quanto sta avvenendo in Siria in questo momento delicato della sua storia. Auspico che si raggiunga una soluzione politica che, senza altri conflitti e divisioni, promuova responsabilmente la stabilità e l’unità del Paese. Prego perchè il popolo siriano possa vivere in pace e sicurezza nella sua amata terra e che ke diverse religioni possano camminare insieme nell’amicizia e nel rispetto reciproco per il bene di quella nazione afflitta da tanti anni di guerra”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altre testate
E un nuovo appello per la pace in Siria arriva dal Papa. “Auspico stabilità e unità”, ha detto Francesco al termine dell’Udienza Generale. Servizio di Cristiana Caricato. Papa: appello per la Siria. “Auspico stabilità e unità” (TV2000)
Milano, 13 dic. - "Siamo pieni di speranza e crediamo che i nostri concittadini coesisteranno in pace", ha affermato qualche giorno fa padre Bahjat, sacerdote della cattedrale di San Francesco d'Assisi nella città siriana nord-occidentale di Aleppo, dopo che un ribelle della coalizione guidata dal gruppo islamista sunnita radicale Hayat Tahrir al-Sham (HTS) è entrata nella capitale Damasco. (Il Sole 24 ORE)
Il quale aggiunge come, dopo un paio di giorni di euforia e caos generale per le strade, la situazione adesso sia tornata tutto sommato sotto controllo. Città del Vaticano “Dopo 54 anni di governo degli Assad la gente è disorientata e continua a provare sentimenti misti di gioia e sollevazione, ma anche di ansia rispetto al futuro”. (Vatican News - Italiano)
Siria, Ucraina, Palestina e Gaza, il Papa esorta a trovare soluzioni 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Soluzione politica per la pace in Siria Città del Vaticano (La Voce del Popolo)
Ne è un esempio la testimonianza di monsignor Joseph Soueif, arcivescovo di Tripoli del Libano, presente a Roma per l’Human Economic Forum. L’appello di Papa Francesco lanciato questa mattina al termine dell’udienza pone l’accento su questa nuova fase per la Siria, tra aspettative e preoccupazioni. (Vatican News - Italiano)