Quando e dove vedere i funerali di Papa Francesco in tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La morte di Papa Francesco ha scosso il mondo: milioni di fedeli hanno gremito, fisicamente o spiritualmente, piazza San Pietro da quando il cardinale Kevin Farrell, il Camerlengo del Pontefice, ha dato la notizia della scomparsa di Bergoglio avvenuta alle 7.35 di lunedì 21 aprile. Sono in molti a chiedersi come poter seguire le esequie di Papa Francesco, che col suo pontificato durato 12 anni ha contribuito in maniera decisiva a creare un ponte tra credenti e non, lavorando fino all'ultimo respiro per creare una società più equa e attenta agli ultimi. (TV Sorrisi e Canzoni)
Se ne è parlato anche su altri media
L'invito di don Paolo Lungo, esteso a tutti, è quello di ritrovarsi insieme per "vivere in famiglia questo momento di dolore e di speranza". (La Voce di Asti)
Sabato 26 aprile, alle 10, nel teatro parrocchiale Nostra Signora di Lourdes, alla Torretta, sarà possibile assistere alla trasmissione della diretta video della cerimonia di funerale di papa Francesco che sarà celebrata nella basilica di San Pietro in Vaticano. (La Stampa)
Ma tra schermi e diretta tv, dove sarà possibile seguire i funerali? Maxi schermi a via della Conciliazione, Piazza Pia, Risorgimento Nell'area di San Pietro ci saranno maxi schermi lungo via della Conciliazione, a piazza Pia e piazza Risorgimento e anche in altri punti se sarà necessario per permettere al gran numero di fedeli atteso di poter seguire il rito funebre, ha spiegato in serata il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. (Il Messaggero)

Per il funerale, in programma sabato 26 aprile alle ore 10.00, sono attese più di 200.000 persone, con conseguenze inevitabili sulla viabilità cittadina. (Radio RDS)
Dopo il momento di preghiera, presieduto dal Camerlengo Joseph Farrell inizierà la traslazione. Poi dall’Arco delle Campane uscirà in Piazza San Pietro ed entrerà nella Basilica Vaticana attraverso la porta centrale. (Sky TG24)
In Piazza San Pietro a Roma sono attese 300 mila persone 200 tra Capi di Stato e di Governo. La morte del Pontefice ha scosso il mondo e milioni di fedeli assisteranno in diretta tv alle esequie, un ultimo saluto dopo un pontificato durato dodici anni. (Il Fatto Quotidiano)