ZELENSKYY ED IL FAMOSO “PIANO DELLA… VITTORIA”: UNA NUOVA STRATEGIA DI KYIV?

Approfondimenti:
Ucraina

Zelenskyy ed il famoso “Piano della… Vittoria”: una nuova strategia di Kyiv? E siamo al Piano in 5 punti di Volodymyr Zelenskyy: 1. Invito ad entrare nella Nato Il primo punto essenziale al completamento del piano prevede un invito da parte dell’Alleanza. Sebbene l’adesione effettiva sia ancora lontana nel tempo, un invito ad aderire invierebbe un segnale forte alla Russia e a Vladimir Putin. “Un invito è una decisione forte che richiede solo determinazione”, ha detto il presidente ucraino. (GLI STATI GENERALI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio europeo ha istituito un nuovo quadro di sanzioni in risposta alle azioni destabilizzanti della Russia condotte all’estero. Il quadro consentirà all’Unione Europea di adottare misure nei confronti di individui e entità coinvolti in azioni e politiche del governo russo volte a minare i valori fondamentali dell’Unione e degli Stati membri e compromettere la loro indipendenza, sicurezza e integrità. (Ultima Voce)

Significa quel che significa". Abbiamo parlato della Nato, io gli ho presentato le mie argomentazioni" per l'ingresso dell'Ucraina "e lui ha detto che era d'accordo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Ucraina potrebbe sviluppare armi nucleari entro poche settimane per usarle contro la Russia, se l'Occidente rifiutasse di accettarla tra i paesi membri della NATO, ha riferito giovedì il quotidiano Bild, citando un funzionario ucraino anonimo. (Tiscali Notizie)

Cosa significa la presenza di Volodymyr Zelensky al Consiglio europeo

Roma, 16 ott. (Tiscali Notizie)

La decisione dell’Ungheria di non sostenere la modifica delle sanzioni dell’Unione Europea sugli asset immobilizzati della Russia rappresenta un’importante battuta d’arresto per i piani del G7, che mira a utilizzare i profitti generati da questi beni per finanziare un prestito di 45 miliardi di euro all’Ucraina. (Notizie Geopolitiche)

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha fatto sapere di aver invitato Zelensky a presenziare al vertice Ue per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra di aggressione che sta colpendo il suo Paese ormai da quasi tre anni. (EuropaToday)