Manifestazione antifascista, la destra in Consiglio vota contro la sospensione
Il centro destra in Loggia ha votato contro la proposta di sospensione del Consiglio Comunale per partecipare, alle 17.30, alla manifestazione antifascista organizzata in Largo Formentone, a pochi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Venerdì 20 dicembre il presidio antifascista e antirazzista in risposta alla marcia dei gruppuscoli neofascisti bresciani della sigla “Brescia identitaria” che hanno sfilato da parco Gallo alla stazione venerdì 13 dicembre. (Radio Onda d'Urto)
A scoprire il simbolo del nazismo spruzzato in modo scomposto con uno spray giallo fluorescente sul selciato di piazza della Memoria sono stati alcuni residenti, allarmati per la violenza ideale del gesto. (IL GIORNO)
La svastica non è semplicemente un simbolo, ma costituisce la sintesi di fatti storici realmente ed atrocemente accaduti anche nella nostra città. Nella notte del 19 dicembre scorso la nostra città è stata violata con l’imbrattamento di alcuni muri e monumenti con simboli nazisti, svastiche, in piazza Loggia sul monumento della Bella Italia, in corso Magenta e sui muri del Liceo Gambara. (Corriere della Sera)
Di nuovo svastiche, questa volta in provincia, a Cortine di Nave. La svastica è stata disegnata con una vernice verde sul pavimento a pochi metri dal monumento ai caduti nei campi di sterminio... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Diverse svastiche sono comparse nella notte in centro a Brescia, in particolare sul monumento della Bella Italia in piazza della Loggia – teatro della bomba che il 28 maggio del 1974 uccise 28 persone ferendone 102 – e sul muro del liceo Gambara, in via Trieste. (LAPRESSE)