Le pagelle - Saro non delude. De Luca, errori che pesano - Cuore Grigiorosso

Le pagelle di Cagliari-Cremonese di Coppa Italia, terminata 1-0: decide una rete di Lapadula a metà ripresa SARO, voto 7 Stroppa sceglie lui per la Coppa. Deviazione decisiva sul cross di Augello, respinge bene il destro di Felici. Non può nulla sul gol di Lapadula, evita il raddoppio con una grande uscita su Lapadula e con una deviazione sul tiro di Piccoli. ANTOV, voto 6 Nel primo tempo il Cagliari sfonda più volte dalla sua parte: non è tutta colpa sua perché spesso si trova in inferiorità numerica contro Felici e Augello. (CuoreGrigiorosso.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto vale la vittoria? Vale il passaggio del turno, ci regaliamo la Juve. Mi sarebbe piaciuto segnare un gol in più, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare, ci lavoreremo. Indicazioni? Man mano che alleno questi ragazzi e incamero i dati, le idee chiare su quelle che sono le caratteristiche dei giocatori li abbiamo chiari e su quelli stiamo lavorando. (Tutto Cagliari)

– Nonostante un nutrito turnover la Cremonese tiene testa per un’ora al Cagliari e viene trafitta proprio nel suo momento migliore dal guizzo di Lapadula che conferma il suo fiuto del gol e prenota la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia degli isolani (che nel turno successivo se la vedranno con la Juventus). (Quotidiano Sportivo)

Il Cagliari di Davide Nicola batte la Cremonese 1-0 (prima vittoria stagionale per i sardi) e conquista gli ottavi di Coppa Italia dove sfiderà la Juventus. I sardi sono stati spinti dall’amore dei tifosi, accorsi in oltre 10mila per vedere un segnale di ripresa. (AreaNapoli.it)

Stroppa: "Avremmo potuto, e dovuto, incidere in maniera diversa"

A dicembre, i sardi affronteranno la Juventus negli ottavi. Un passaggio del turno ampiamente meritato per il Cagliari, dominante nella ripresa, ma troppo sprecone negli ultimi metri: il risultato poteva essere ben più severo per la Cremonese. (La Nuova Sardegna)

Roma, 24 set. – Il Cagliari batte 1-0 la Cremonese all’Unipol Domus, e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. (Agenzia askanews)

“Avremmo potuto e dovuto incidere in maniera diversa, nonostante qualche occasione importante all’inizio della ripresa. Dal nostro inviato all’Unipol Domus (Calcio Casteddu)