Addio a Gherardo Guidi, signore della notte con la ‘Capannina’: aveva 84 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’imprenditore Gherardo Guidi, patron della Capannina di Forte dei Marmi (Lucca), autentico ‘signore della notte’, amico delle più grandi star dello spettacolo, è morto per un malore improvviso all’età di 84 anni all’alba di questa mattina nella sua casa nella celebre località balneare. La notizia della scomparsa è stata confermata all’Adnkronos da amici della famiglia. Dal 1929 la Capannina è il locale cult per antonomasia della Versilia e da allora è il più antico locale notturno tuttora attivo. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri giornali
I famigliari più stretti, la moglie Carla e la figlia Cristina. Gli amici di sempre che hanno seguito e ammirato da lontano la sua ascesa nella night life italiana. (NoiTV - La vostra televisione)
Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)
Era un amico, una persona a cui volevo bene da più di quarant'anni. Ci eravamo conosciuti nel 1983, ai tempi delle riprese di "Sapore di mare", il mitico film di Carlo e Enrico Vanzina ambientato a Forte dei Marmi e in gran parte proprio nella Capannina, il locale che furoreggiava sia come tempio della musica di serie A sia come discoteca per giovanissimi. (ilmessaggero.it)
Il funerale di Gherardo Guidi a Castelfranco di Sotto (foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)Missing Credit Tra le volontà dell’uomo che aveva sedotto la notte, come dal titolo del suo libro, il funerale e la sepoltura nel cimitero di Castelfranco, nella cappella di famiglia. (LA NAZIONE)
ARCHIVI POLVEROSI I PODCAST DELLE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DI ARCHIVI POLVEROSI Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)
E anche Castelfranco è un po’ più povero dopo la scomparsa di questa figura di imprenditore lungimirante e uomo d’altri tempi. Guidi si è spento alle 5 di ieri mattina per un malore improvviso. (LA NAZIONE)