La claque under 20 dai pensionati, l'icona gender, Caparezza nelle casse. In un'Atreju semideserta e in cerca di identità

I ragazzi di Azione Giovani convocati in platea per fare numero al convegno dei Pensionati d'Italia sono un segnale. Sul palco, l'esaltazione "dell'età grande" - "i pensionati si sentono ghettizzati, porteremo le pensioni minime a 1000 euro", gridano dimenticando i 3 euro in finanziaria. Ma i giovani in felpa granata che popolano il parterre pensano ad altro… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Il Senatore Domenico Matera tra i protagonisti di Atreju 2024, la storica kermesse politica e culturale di Fratelli d’Italia che si sta sviluppando presso il Circo Massimo di Roma. (anteprima24.it)

Il panel sul «bullismo visto dalle donne» ha messo sullo stesso palco, la cantautrice Nina Zilli, le attrici Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi e Martina Stella, la campionessa olimpionica Elisa Di Francisca e la sedicenne Sara Ciocca (27esimaora.corriere.it)

Intervengono il deputato Riccardo De Corato e il senatore Andrea De Priamo, Presidente Commissione di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. L’omicidio Ramelli e la stagione dell’intolleranza” di Nicola Rao. (Corriere TV)

Rotelli, Sabatini, Sberna e Ponzio ad Atreju 2024

"FdI di dice che ha sbagliato tutte le previsioni?", domanda Giovanni Floris a DiMartedì mentre la dem nega: "Intanto lo dovrebbe dimostrare all'Italia, le persone non stanno meglio dopo due anni di governo Meloni, con le tasse aumentate e la scuola e la sanità tagliata". (Liberoquotidiano.it)

Per scoprire la strategia dei partiti tradizionali, quelli che hanno una storia dietro le spalle, bisogna analizzare i particolari, le citazioni dei leader, i loro interlocutori. Ai nostri giorni, invece, con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, l'appuntamento per eccellenza è Atreju, dal nome del personaggio del romanzo La Storia Infinita, un happening che dura una settimana inventato dalla premier diversi anni fa per alimentare le casse di Fratelli d'Italia. (il Giornale)

Viterbo – Mauro Rotelli, Daniele Sabatini, Antonella Sberna e Riccardo Ponzio rappresentano la Tuscia alla XXV edizione di Atreju, la storica manifestazione politico-culturale della destra italiana, in corso a Roma dall’8 al 15 dicembre. (Tuscia Web)