Niente tetto alle assunzioni e più risorse: il piano del governo per le forze dell'ordine

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Più risorse e rimozione del limite massimo per le assunzioni: il contratto delle forze dell’ordine è al centro del dibattito, con il Centrodestra deciso a introdurre modifiche che possano migliorare significativamente le condizioni degli agenti. Tra le proposte in discussione non solo rientra la rimozione del limite massimo per le assunzioni, ma anche l’aumento delle risorse a disposizione. Questo impegno va oltre le indicazioni iniziali del ministro dell’Economia, dimostrando una volontà politica di investire maggiormente nella sicurezza e nel supporto agli operatori di questo settore. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DEL SAP Il Sindacato Autonomo di Polizia esprime il proprio apprezzamento per gli emendamenti presentati dalla Lega alla Legge di Bilancio per sostenere le forze dell’ordine. (Difesa Magazine)

Sassari. (SARdies.it)

L’assessore comunale alle Attività produttive, Lello Panu, fa scattare il countdown verso l’approvazione del nuovo regolamento comunale per l’occupazione del suolo pubblico. «La vita comunitaria e la fruizione di ristoranti, bar e altri esercizi pubblici si sono spostate all’aperto, recepire definitivamente le previsioni adottate in seguito alla pandemia del 2020 significa prendere atto di mutamenti che derivano da più fattori sociali, culturali e anche climatici». (SARdies.it)

Manovra: Fdi, 'emendamenti per evitare taglio turn over sicurezza e su età pensionabile'

Per la cronaca, i partiti di Centrodestra non soltanto hanno preso molto sul serio questo compito, ma sono pronti a presentare emendamenti che vanno ben oltre l’input del ministro dell’Economia: Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, non soltanto vogliono derogare dal blocco alle assunzioni tutto il settore della difesa/pubblica sicurezza, ma stanno spingendo anche per trasferire più risorse agli agenti e ai militari per il loro rinnovo del contratto. (ilmessaggero.it)

Sento di rassicurare, quindi, le numerose associazioni e sindacati di categoria in merito alle legittime e comprensibili preoccupazioni esternate recentemente. (Civonline)