Cerimonia d’apertura Olimpiadi Parigi 2024 oggi in tv: orario, canale, ordine di sfilata e n. dell’Italia

La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 si terrà oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 19.30: la sfilata delle delegazioni avverrà a bordo di barche che navigheranno la Senna, ed i portabandiera azzurri saranno Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo. LA DIRETTA LIVE DELLA CERIMONIA D’APERTURA DELLE OLIMPIADI DALLE 19.30 L’Italia sfilerà per 91ma e sarà vestita da Giorgio Armani con completi casual blu scuro: in tutto saranno 205 le delegazioni, dato che oltre ai 204 Comitati Olimpici Nazionali, ovvero tutti quelli affiliati al CIO tranne Russia e Bielorussia, sarà presente anche il Team Olimpico dei Rifugiati. (OA Sport)

Su altre fonti

Sul sito di Parigi 2024 l'evento è descritto come qualcosa di mai visto, la sfida è quella di: “Rivoluzionare i Giochi pur rimanendo accessibili a un vasto pubblico". Una cerimonia d'apertura come quella promessa per le Olimpiadi di Parigi 2024 forse non l'abbiamo mai vista. (ilmessaggero.it)

Parigi è pronta a dare il via alle Olimpiadi 2024 con una cerimonia di apertura innovativa e spettacolare. Per la prima volta nella storia dei Giochi, lo show inaugurale non si terrà in uno stadio, ma lungo il fiume Senna (MeteoWeb)

Audace, originale e unica. Così viene definita la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi dall'organizzazione di Parigi. (Corriere della Sera)

Olimpiadi 2024, iniziano i Giochi di Parigi!

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Gli scaramantici non hanno dimenticato il tuffo di Alexis Jandard. È successo ad aprile, durante l’inaugurazione del centro olimpico di Saint-Denis: l’atleta francese è caduto malamente sul trampolino, davanti agli occhi sbarrati di Emmanuel Macron e decine di telecamere. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo mesi di preparativi, a Parigi è finalmente arrivato il giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. I residenti della capitale francese si sono svegliati con una massiccia presenza di polizia in tutta la città prima dell'evento. (Il Sole 24 ORE)