Comitato Esecutivo UEFA a Praga: tutte le decisioni prese. Riaperto il bando per la finale di Champions League del 2027
Uefa Riunitosi quest’oggi nella capitale ceca, il Comitato ha approvato la strategia per il calcio femminile dal 2024 al 2030. Ratificati i criteri di ripartizione dei nuovi importi per i premi di solidarietà ai club non partecipanti alle competizioni UEFA maschili martedì 24 settembre 2024 Si è tenuta quest’oggi a Praga la riunione del Comitato Esecutivo della UEFA che ha adottato provvedimenti sul medio e lungo termine con particolare riferimento al calcio femminile, approvandone la strategia per il periodo 2024-2030 (tutti i dettagli saranno pubblicati successivamente). (FIGC)
Su altre testate
Cronaca di una fine annunciata, questo potrebbe essere il titolo dell’ultima opera compiuta dalla Uefa che ha deciso che non sarà lo Stadio di San Siro di Milano a ospitare la finale della Champions League 2027. (QuiFinanza)
Poiché il Comune di Milano "non poteva garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non sarebbero stati interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di Champions League del 2027", la Uefa ha deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire (Secolo d'Italia)
"Poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League del 2027 - recita il comunicato -, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con una decisione prevista per maggio-giugno 2025". (Diretta)
Poco più di un anno, con la fine dei lavori stimata per il dicembre del 2025, per mettere fine a un’odissea che ha attraversato due interi mandati amministrativi e offrire alla città una casa dello sport adeguata agli standard di comfort e di sicurezza più evoluti, ma coerente anche all’ambizione di ospitare manifestazioni di altissimo livello nazionale e internazionale. (SARdies.it)
Arrivano conferme circa le intenzioni della FIGC di provare a dirottare la finale di Champions League del 2027 su Roma, dopo la revoca dell'assegnazione a Milano. (TUTTO mercato WEB)
Con un comunicato, la UEFA ha reso noto di aver revocato allo stadio San Siro la possibilità di ospitare la finale di Champions 2027 (Europa Calcio)