Saldi a Roma al via sabato, a caccia dell'affare due romani su tre: si punta sull'intimo e articoli per la casa e lo sport
Archiviati champagne e panettoni di Capodanno, inizia nella Capitale la tradizionale corsa ai saldi, che partiranno sabato. Secondo un’indagine condotta da Confcommercio Roma in collaborazione con Format Research, circa il 70 per cento dei consumatori ne approfitterà (qualche punto percentuale in più rispetto all’anno precedente), mentre più del 52 per cento punterà ad acquistare un articolo a cui stava già pensando, tenuto magari sotto osservazione da tempo. (Corriere Roma)
Su altri media
Conto alla rovescia per lo shopping d’occasione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Dopodomani, il 4 gennaio, si aprirà a Roma e nel resto della regione la grande stagione invernale delle promozioni e delle svendite. Per sei settimane nei negozi della città si potranno trovare prodotti… (Repubblica Roma)
Il conto alla rovescia per i saldi invernali al via in Toscana, come deciso da delibera di Giunta regionale, il 4 gennaio 2025 è già partito. Da sabato come nella maggior parte delle regioni italiane (l’eccezione è per la Valle d’Aosta che ha fissato al 2 l’avvio dei saldi) e per i 60 giorni successivi i consumatori potranno godere di uno shopping scontato. (Corriere Fiorentino)
Secondo le stime della Confcommercio regionale nello shopping ogni persona spenderà circa 140 euro, per un giro di affari di 480 milioni. BOLOGNA – Partono sabato i saldi in Emilia-Romagna. (La Repubblica)
Bergamo. Anche a Bergamo è tempo di saldi invernali. Dopo il debutto giovedì 2 gennaio in Valle d’Aosta sabato 4 gennaio anche nella provincia orobica si apre il primo banco di prova per gli acquisti scontati di capi invernali nel lungo ponte dell’Epifania. (BergamoNews.it)
C’è chi li attende da mesi: partiranno domani, per proseguire fino al 4 marzo, i saldi di fine stagione. Una fiducia che, secondo Vignatelli, "deriva dai buoni risultati ottenuti nelle giornate del Black Friday e Cyber Monday, ai quali va aggiunto il plus di bonus natalizi e tredicesime". (il Resto del Carlino)