Sci, Goggia: "Arrivata al cancelletto libera e serena"
Sci, Goggia: "Arrivata al cancelletto libera e serena" 16 dicembre 2024 “Non avevo mai ricevuto un’accoglienza mediatica così dopo una vittoria, meglio non potevo fare e sono molto contenta di essermi presentata al cancelletto bella libera e serena, senza pensare minimamente al fatto che rientravo dall’infortunio. Aveva ragione Andrea Facchinetti, che avevo tanto odiato quando aveva fatto un comunicato stampa in cui diceva che mi sarei rialzata anche sta volta, l’avevo odiato perché pensavo che questa volta fosse davvero finita. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo stop di una stagione, ad un certo punto paventato, quanto è stato concreto?«Era una possibilità. Si chiude un tormento durato 11 mesi, dopo l’infortunio del 5 febbraio in allenamento. (Corriere della Sera)
Lei imita lui, ma in pista resta inimitabile. Il rientro trionfale di Sofia Goggia si compie a passo di samba. (il Giornale)
La bergamasca si scatena al parterre e continua la festa anche sul podio. (Eurosport IT)
Sinceramente non avevo mai ricevuto un’accoglienza mediatica così dopo una mia vittoria. Stanca ma felice, si dice, come appare lei all’aeroporto di Linate, pr… (la Repubblica)
Personaggio totale. Come Goggia nostra, che di fatto un anno ha saltato (anche se agonisticamente mezzo), ma per l’ennesimo infortunio (5 febbraio in allenamento a Ponte di Legno: tibia e perone della gamba destra frantumati), il 12° grave della sua carriera da Wonder Woman che in due giorni a Beaver Creek conquista un podio in discesa e una vittoria in superG . (Tuttosport)
Il video del superG di Beaver Creek che ha segnato il ritorno alla vittoria di Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca, 10 mesi dopo un grave infortunio, è tornata in gara sulla pista Birds of Prey portando a casa prima un secondo posto in discesa poi la vittoira numero 25 in carriera nel superG. (DoveSciare.it)