Gravina: “Italia? La politica faccia qualcosa per il calcio. Il decreto crescita…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La norma del decreto crescita dobbiamo calarla nella realtà del mondo del Calcio.
Avvengono distonie nel nostro mondo che non possiamo più accettare.
Leggo che la politica si interessa molto al Calcio italiano, ma al di là delle pacche sulle spalle l'11 luglio (dopo la vittoria agli Europei, ndr) ci farebbe piacere qualche provvedimento coerente con lo sviluppo del Calcio italiano.
Gravina osserva come "in molte società di provincia della Serie A in campo ci sono solo stranieri e questo mi fa preoccupare"
Spero che ogni protagonista nel proprio ambito possa assumersi le proprie responsabilità", evidenzia il numero uno del Calcio italiano. (fcinter1908)
Su altri media
Le dichiarazioni del presidente FIGC. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è espresso sul decreto crescita:. Ecco la richiesta al Governo italiano. Gravina, nuovo appello: «Ho questa richiesta da fare al Governo». (Juventus News 24)
E’ vero, ci manca il risultato importante nelle nazionali giovanili, ma stiamo producendo dei talenti che stranamente quelle opportunità hanno per avere campioni improvvisamente sfumano. Noi abbiamo un impegno incredibile a livello di settore di base, ma diventano campioni non utilizzati (Firenze Viola)
“C’è un errore di valutazione – ha continuato Gravina – perché mentre soffrivamo per l’eliminazione dal Mondiale, tutta la filiera azzurra dall’U16 all’U21 è riuscita a fare cose importanti a livello internazionale. (Calcio e Finanza)
Io ho già comunicato che tutte le risorse che la Figc riuscirà a produrre andranno a infrastrutture e settori giovanili, chi lavora per migliorare il prodotto anche in prospettiva riceverà sostegno. Più si investe su questi settori maggiore è il ritorno, purtroppo viene vissuto come un costo secco". (Calciomercato.com)
Vogliamo che questi ragazzi partecipino a questo campionato. (Adnkronos) - "Ci stiamo organizzando per andare a prendere i ragazzi dell'Under 17 dell'Ucraina, li ospiteremo in Italia, saranno nostri ospiti perché sarebbe stato troppo sterile pensare ad una acquisizione di un risultato sportivo. (Liberoquotidiano.it)
Questo è l'allarme lanciato dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in occasione della presentazione presso la sede di via Allegri delle politiche di valorizzazione dei giovani della Lega B guidata da Mauro Balata. (Fcinternews.it)