Immobiliare - Vendute mezzo milione di casa
L’Ufficio Studi Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2024. In Italia sono state compravendute 502.301 abitazioni, con una diminuzione dell’1,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Però, se si guarda al terzo trimestre del 2024, la situazione appare in miglioramento con un aumento del 2,7% delle compravendite a livello nazionale. Nei due orizzonti temporali presi in esame le realtà non capoluogo sono andate meglio di quelle capoluogo. (Crema News)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Salgono i costi delle case , anche in periferia, e pure degli affitti . (Virgilio)
BOLOGNA – Le famiglie fanno più fatica a comprare casa, e infatti calano le compravendite, e questo spinge verso l’alto gli affitti. Lo certifica Nomisma, che in città registra un rincaro del 5% dei canoni nell’ultimo anno, a causa di un’offerta decisamente scarsa e di una domanda in crescita. (La Repubblica)
Però, se si guarda al terzo trimestre del 2024, la situazione appare in miglioramento con un aumento del 2,7% delle compravendite a livello nazionale. L’Ufficio Studi Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2024. (Borderline24.com)
Sono i segnali che provengono dal rapporto immobiliare di Nomisma - l’istituto di ricerca specializzato sul mercato immobiliare - relativo al 2024. Le compravendite residenziali Nel primo semestre dell’anno, il mercato delle compravendite residenziali a Venezia ha registrato una flessione d… (La Nuova Venezia)
Un mercato immobiliare che ritrova una certa vitalità, con un ritorno alle compravendite residenziali e prezzi in lieve discesa. (Il Sole 24 ORE)
Contratti d’affitto nel vortice degli aumenti: piovono le disdette, con il Sunia che denuncia anche «aumenti del 100% del canone di locazione, con cifre non proporzionate agli appartamenti, ormai in un mercato fuori controllo». (La Repubblica)