L'"economia della morte" manda avanti la Russia: ecco quanto vale la vita di un soldato morto in Ucraina
Quanto costa la vita di un soldato in Russia ai tempi della guerra in Ucraina? Ha provato a rispondere a questa terribile domanda l’economista russo Vladislav Inozemtsev, il quale ha calcolato che la famiglia di un militare di 35 anni ucciso sul campo di battaglia dopo un anno al fronte riceverebbe l’equivalente di 150mila dollari tra salario e risarcimenti. Una somma che in alcune regioni della Federazione è superiore a quella che la stessa persona riceverebbe lavorando come civile fino all’età di 60 anni. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
La crescita dell’economia russa aveva segnato un +5,4% nel primo trimestre e un +4,1% nel secondo. Il Pil della Russia è cresciuto del 3,1 per cento su base annua tra luglio e settembre, segnando un rallentamento rispetto ai primi due trimestri del 2024. (Analisi Difesa)
Red – – per ferite lievi, 1 milione di rubli. (Notizie Geopolitiche)
Un decreto firmato mercoledì dal presidente russo limita i risarcimenti massimi di 3 milioni di rubli (circa 30.000 dollari) ai soli casi di lesioni gravissime subite in combattimento. (ilmessaggero.it)
Ultim'ora news 13 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Quasi tre anni dopo l’inizio dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia, le sanzioni finanziarie occidentali stanno contribuendo a provocare un’aspra lotta all’interno del Cremlino per il controllo della Banca centrale. (L'Opinione)