Bonus Sud ammesso anche per investimenti tramite sale and lease back

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il credito d'imposta per gli investimenti strumentali nel Mezzogiorno (articolo 1, commi da 98 a 108, della legge 208/2015) è liberamente fruibile anche in ipotesi di contratti di sale and lease back.

È necessario, però, che il bene sia “nuovo” almeno in fase di primo acquisto.

Link utili Entrate, risposta a interpello 404/2020 Altri provvedimenti. In breve Il Fisco si esprime nell’interpello 404/2020 in analogia a quanto già affermato per il bonus investimenti (super e iperammortamenti) e per la Tremonti-ter. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Anche un Comune può trarne beneficio, nel corso della sua attività produttiva e distributiva di energia elettrica, purché gli ulteriori requisiti siano rispettati. (CCSNews)

A chiarirlo l’Agenzia delle entrate, rispondendo all’interpello di un Comune (link in basso). Il dubbio è […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Bonus Investimenti al sud, non rientrano i monitor pubblicitari. Sotto il profilo oggettivo, i beni agevolabili devono essere caratterizzati della strumentalità rispetto all’attività esercitata dall’impresa. (InvestireOggi.it)

Come si ottiene il bonus affitti, quali sono le regole, cosa dice l’Agenzia delle Entrate e come si risolvono alcuni casi particolari. Il bonus affitti è solo uno dei tanti bonus che il governo ha voluto inserire in questo momento di grave crisi, ma risulta essere uno dei più importanti. (Ultim'ora News)

2' di lettura. 23/09/2020 - Con il provvedimento n. 302831 dell’11/9/2020 l’Agenzia delle Entrate ha indicato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale; le domande, per chi ne era a conoscenza, erano state inviate dal 20/7/2020 al 7/9/2020. (Vivere Fermo)

Infatti, alcuni condomini potranno scegliere di sostenere le spese relative agli interventi e beneficiare così della detrazione, mentre altri potranno optare per lo sconto in fattura o per la cessione del credito”. (Fiscoetasse)