Parello: "Consolidare il Sistema dei Parchi Archeologici, un Modello Unico in Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agrigento, designata Capitale Italiana della Cultura 2025, è diventata il centro di un evento che celebra il patrimonio archeologico siciliano: ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori, promosso e organizzato dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana. La manifestazione ha preso il via con il taglio del nastro degli stand dei Parchi Archeologici, allestiti presso l’Atrio del Comune di Agrigento, alla presenza dell’Assessore Regionale Francesco Paolo Scarpinato e dell’Assessore Comunale alla Cultura e al Turismo, Costantino Ciulla. (AgrigentoOggi.it)
Su altre testate
L’evento si svolge in omaggio ad Agrigento, Capitale della Cultura 2025. (Risoluto.it)
ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori ha aperto la prima giornata ieri con il taglio del nastro degli stand dei Parchi Archeologici nell’atrio del Comune di Agrigento, alla presenza dell’assessore regionale al Beni culturali Francesco Paolo Scarpinato, dell’assessore comunale alla Cultura, Costantino Ciulla, e dei direttori dei Parchi. (Giornale di Sicilia)
Sabato 28 e domenica 29 settembre i viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze “terrazzini” risalenti agli anni '30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata "Tempio di Vulcano", con accesso diretto al Parco Archeologico. (Ferrovie.info)
Nella quattro giorni agrigentina, che prendendo il via oggi si concluderà domenica 29 settembre, ci sarà anche il Parco Archeologico di Kamarina e Cava Ispica con un suo stand. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da oggi fino al 29 settembre, l’iniziativa che accende i riflettori sulle quattordici aree dei parchi archeologici siciliani: eventi in vari luoghi di prestigio, dalla Valle dei Templi al Teatro Pirandello (Quotidiano di Sicilia)
Il 28 e 29 settembre sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi per fare un tuffo nel passato, seduti in delle carrozze degli Anni Trenta. (SiViaggia)