Incendio Roma, a fuoco capannone a Tor Cervara

In fiamme anche spazzatura: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte Un incendio è divampato domenica sera in un capannone in disuso a Roma in via Melibeo, zona Tor Cervara. Il capannone, di circa 6mila mq, è in parte occupato, pieno di materiali di risulta. L’incendio ha coinvolto anche una parte dell’area esterna, in parte piena di immondizia. La sala operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto otto squadre dei Vigili del fuoco con sei autobotti di cui tre provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo Crrc con il Carro schiuma, un’autoscala, il Carro Autoprotettori, il funzionario di Turno e il capo turno provinciale. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'incendio è divampato nell'edificio, da tempo occupato da famiglie di etnia rom, per cause in corso accertamento, verosimilmente riconducibili a un corto circuito. Ancora in corso le operazioni di spegnimento a causa dei cumuli di spazzatura presenti all'interno e della presenza di un piano sotterraneo individuato durante le operazioni. (ilmessaggero.it)

Le fiamme sarebbero divampate a seguito di un cortocircuito, e il rogo si è poi espanso in un'area piena di immondizia. Intorno alle 22.40 sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Non ci sarebbero feriti (Sky Tg24 )

Regione – Maxi rogo nell’ex Poligrafo occupato abusivamente, evacuate decine di famiglie – VIDEO

Una notte di paura nella periferia est della Capitale. Intorno alla mezzanotte tra il 24 e il 25 novembre, un violento incendio è divampato in un capannone industriale occupato abusivamente in via Melibeo, a La Rustica. (AbitareaRoma)

La struttura era occupata abusivamente da circa 50 famiglie di etnia rom, si presume che a provocare l’incendio sia stato un corto circuito. I Vigili del Fuoco e gli operatori della Protezione Civile, le cui rispettive squadre sono giunte anche da Latina, Rieti e Viterbo, sono ancora al lavoro per spegnere il maxi rogo scoppiato nella notte nell’ex Istituto Poligrafico in zona Tor Cervara, alla periferia di Roma (Frosinone News)