L’eterna alchimia di ‘Friends’, la semplicità sentimentale di sei bravi ragazzi su un divano

L’eterna alchimia di ‘Friends’, la semplicità sentimentale di sei bravi ragazzi su un divano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’unica certezza nel ricordare i trent’anni dalla partenza di Friends — era oggi, nel 1994 — è che fra tre anni si troverà il modo di celebrare anche i trent’anni dall’arrivo di Friends sui teleschermi italiani — era il 1997. E però sarebbe sempre buona regola non tornare mai dove si è stati felici, figuriamoci per la serie punto di svolta nel concetto stesso di sitcom e diventata col tempo, a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I ricordi di questa esperienza fantastica sono ancora vividi nella mente di Jennifer Aniston che nella sit-com vestiva i panni di Rachel Green. L’attrice cinquantacinquenne ha parlato di Friends nel corso di un’intervista al podcast SmartLess e in quest’occasione ha definito la serie come il “più grande dono della mia vita”, confermando quanto sia legata a questo periodo della sua vita. (Radio Kiss Kiss)

Fast Friends, arriva un nuovo quiz show per decretare il miglior fan della serie Warner Bros. lancia un quiz show dedicato a Friends, per celebrare il 30° anniversario anniversario della serie. I fan più accaniti potranno mettere alla prova la loro conoscenza della serie in Fast Friends, con sfide ambientate negli iconici set come gli appartamenti e il Central Perk. (Orgoglionerd)

Il 22 settembre del 1994 debuttava sulla rete americana Nbc Friends: la sitcom creata da Marta Kauffman e David Crane (che da noi sarebbe arrivata solo nel giugno 1997, grazie a Rai3), che vedeva sei trentenni di Manhattan alle prese con… I Friends – gli amici – che tutti noi vorremmo avere, perfino adesso, dopo trent’anni. (La Stampa)

Dal maglioncino grigio di Rachel al divano arancione del Central Perk, "Friends" batte all'asta i pezzi iconici della serie: ecco quanto sono costati

Non c'entra solo la prematura scomparsa di Matthew Perry dietro al suo rifiuto a girare un'altra serie del genere (Best Movie)

Friends ha collezionato consensi fin dall'episodio pilota, riscrivendo la storia della sitcom. Ai festeggiamenti per il 30esimo anniversario del popolarissimo show, mancherà all’appello Matthew Perry. (Vanity Fair Italia)

L’iconica sitcom americana, che per 10 stagioni ha seguito le avventure di Ross, Monica, Rachel, Joey, Phoebe e Chandler, ha tagliato il simbolico traguardo dei tre decenni lo scorso 22 settembre. Anni di Friends (Il Fatto Quotidiano)