Google Gemini potrebbe ricevere un grande aggiornamento questo Natale

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Sembra che Google stia preparando una sorpresa per gli utenti di Gemini, con il lancio di Gemini 2.0 previsto già per dicembre. Questo aggiornamento rappresenterebbe una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo dell'intelligenza artificiale di Google, arrivando circa un anno dopo l'introduzione di Gemini 1.0, che era stato rilasciato a inizio dicembre 2023. Un anno di evoluzioni L'attenzione di Google verso l'IA si è intensificata nel corso di quest'anno, con costanti miglioramenti alla piattaforma Gemini, sia nella versione Nano sia nelle numerose estensioni disponibili (e aggiornando il servizio a lingue prima assenti, come l'Italiano). (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Gemini Live parla ora anche in italiano: da oggi 21 ottobre è possibile sfruttare su smartphone e tablet Android anche con la nostra lingue l'assistente vocale smart basato su intelligenza artificiale (WIRED Italia)

Proprio come mostrato durante la prova di qualche settimana fa, Gemini Live consente all’utente di avere una conversazione interattiva con l’AI, che è ora in grado di comprendere e rispondere con maggiore naturalezza. (Libero Tecnologia)

Immaginate di dover compiere una serie di azioni piuttosto meccaniche in Google Chrome, "raccogliere ricerche, acquistare un prodotto o prenotare un volo aereo". Ebbene, a breve il browser potrebbe fare tutto da solo, con un po' di aiuto da parte del nuovo Gemini. (SmartWorld)

Google pronto a lanciare Gemini 2.0 e Jarvis, l'assistente AI che naviga da browser

Inizialmente disponibile solo in inglese, Gemini Live supporterà gradualmente più di 40 idiomi sui dispositivi Android nelle prossime settimane. Gemini Live parla nuove lingue (tra cui l’italiano) (Tech Princess)

Non ci sono dettagli sulle novità che potremmo aspettarci da Gemini 2.0. L’ultimo aggiornamento significativo di Gemini risale a febbraio, con il lancio di Gemini 1.5. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’intelligenza artificiale sta per raggiungere nuovi traguardi. OpenAI sembrerebbe pronto a lanciare il nuovo modello Orion e ad aprire la strada verso l’intelligenza artificiale generale, mentre Anthropic ha annunciato Claude Sonnet 3,5 e funzionalità che consentono all’AI di interagire con il PC ed eseguire attività al posto degli utenti. (Fastweb Plus)