Digital Value, AD indagato: società a disposizione dell'Autorità giudiziaria

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Digital Value , operatore per il settore ICT per il segmento pubblico e privato ha dichiarato di aver appreso nella serata di ieri che il suo Presidente e amministratore delegato è indagato in un procedimento penale in fase di indagini avente a oggetto presunti fatti corruttivi relativi alla stipula di contratti di fornitura stipulati da società del gruppo.Così l'azienda in una nota in risposta alle notizie apparse sulla stampa relative a una perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanza su mandato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma nei confronti della Società e del suo Presidente e amministratore delegato. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrea Stroppa, classe 1994, è diventato noto negli ultimi anni prima come esperto informatico e poi per essere la persona che ha accompagnato l’uomo più ricco del mondo in alcuni incontri istituzionali in Italia (e non solo) nella veste - mai del tutto chiarita - di consigliere e collaboratore (anche se lui stesso si è sempre e solo definito «amico» del patron di Tesla e SpaceX). (Corriere Roma)

Lo afferma all'ANSA Andrea Stroppa, referente di Elon Musk in Italia. "Voglio precisare - spiega Stroppa - che tutti i rapporti che ho tenuto nel tempo con i pubblici ufficiali sono sempre stati improntati alla massima correttezza e trasparenza. (La Nuova Venezia)

Secondo l'accusa, Iorio, nominato dg per l'area Business nel marzo di quest'anno, con "più azioni del medesimo disegno criminoso, in qualità prima di direttore ingegneria infrastrutture e data center e successivamente Dg della società a partecipazione pubblica indebitamente riceveva in più occasioni, per l'esercizio delle sue funzioni, somme di denaro" da un imprenditore. (Italia Oggi)

All’Acquedotto Pugliese il Premio CNEL dedicato alle società pubbliche “più sostenibili”

Un'inchiesta della Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura della Repubblica sui reati contro la Pubblica Amministrazione ha portato all'arresto di un dirigente di Sogei e un imprenditore per corruzione in concorso. (Fanpage.it)

La Sogei , società interamente controllata dal Ministero dell’Economia, si trova al centro dell'attenzione dopo l ’arresto in flagranza di reato del direttore generale Paolino Iorio da parte della Guardia di Finanza. (Gazzetta del Sud)

A ritirare il premio, la consigliera del cda di AQP con delega alla sostenibilità, Rossella Falcone , che ha ricevuto il plauso del presidente del CNEL, prof. (Tarantini Time Quotidiano)