Umbria, sanità in chiaroscuro: «Bene il personale ma molti rinunciano alle cure»

Di Giovanni Cardarello Molto bene il lavoro, e i numeri, del personale sanitario, male gli indicatori sulla rinuncia alla cure e sul ricorso alla migrazione sanitaria. Si potrebbe riassumere con questi estremi la fotografia della sanità dell’Umbria scattata dal Gimbe, l’autorevole fondazione di diritto privato costituita dall’associazione ‘Gruppo italiano per la medicina basata sulle evidenze’. Fondazione che giovedì ha presentato presso la sala Capitolare del Senato della Repubblica il 6° ‘Rapporto sul servizio sanitario nazionale’. (umbriaON)

Ne parlano anche altre fonti

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

Sabato pomeriggio il Pioppo Futsal tornerà tra le mura del Pala Don Bosco in occasione della terza giornata di campionato, in occasione della quale riceveranno la società palermitana dell’Oratorio San Vincenzo. (Monrealelive.it)

Più ombre che luci nel rapporto Gimbe sullo stato della Sanità in Umbria. (LA NAZIONE)

Il nuovo rapporto della Fondazione Gimbe, presentato due giorni fa a Roma, nella Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, del Senato della Repubblica, descrive un Abruzzo in cui troppe famiglie non riescono più a curarsi. (Il Centro)

Attiva la lettura vocale 'Disastro' e 'catastrofe'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Salerno . 'In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento'. (Virgilio)