Naufragio yacht nel Mar Rosso: salvate altre 5 persone
Le forze navali egiziane hanno soccorso e salvato cinque persone e recuperato quattro corpi il giorno dopo che uno yacht turistico con 44 passeggeri è affondato al largo della città costiera di Marsa Alam, sul Mar Rosso, a causa di condizioni meteorologiche avverse. Il salvataggio porta il totale a 33 sopravvissuti, mentre sette rimangono dispersi. Sea Story, una nave da crociera utilizzata principalmente per attività marittime, aveva inviato un segnale di soccorso lunedì 25 novembre, dopo che una grande onda si era schiantata sulla barca, facendola capovolgere, secondo i resoconti dei sopravvissuti. (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
Un tragico incidente scuote il Mar Rosso: i soccorsi continuano e nuove informazioni emergono sull’affondamento della nave turistica (Marine CuE)
I turisti si trovavano a bordo della ‘Sea Story’, partita per un viaggio di immersioni di più giorni domenica scorsa e che avrebbe dovuto attraccare venerdì a Hurghada. (Travelnostop.com)
Il corridoio è completamente sommerso. «Sommozzatore professionista, ha fatto di tutto pur di salvare suo nipote». (Corriere del Ticino)
Travolta da un’onda dovuta a condizioni avverse che L'Autorità meteorologica egiziana aveva previsto, dopo aver sbattuto contro la barriera corallina di Ras Satayeh, la nave da crociera con gite di lusso annesse nel Mar Rosso, si è inabissata a sud di Marsa Alam, in Egitto: a bordo dello yacht Sea Story lungo 44 metri c’erano 31 turisti di varie nazionalità e 14 membri dell’equipaggio. (ilmessaggero.it)
Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovato viva durante le operazioni di salvataggio sulla costa egiziana del Mar Rosso, portando il numero totale delle persone salvate a 33 (Sky Tg24 )
Le autorità egiziane stanno cercando di salvare la VSG Glory, una nave mercantile che ha iniziato ad affondare lunedì vicino alla barriera corallina al largo di Quseir, nel governatorato del Mar Rosso, dopo essere rimasta bloccata per 10 giorni, hanno riferito a Reuters fonti marittime. (Today.it)