Roma: torna il caldo, sabato 35 gradi con allerta arancione

Si prepara un weekend rovente a Roma: sabato 29 giugno, giorno di San Pietro e Paolo, le temperature torneranno a salire fino a toccare i 35 gradi, con il ministero della Salute che ha emesso un’allerta da bollino arancione per la capitale. L’ondata di caldo che investirà l’Italia nei prossimi giorni porterà un nuovo scenario di colore arancione in 17 città italiane, tra cui Roma, Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona e Viterbo (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Se al nord l’estate non e ancora arrivata, o quasi, complici diverse ondate ondate di maltempo che hanno causato temperature al di sotto della media stagionale, il weekend si preannuncia bollente, soprattutto al centro e al sud. (Latina24ore.it)

Anticiclone africano con tempo stabile e molto caldo almeno fino al weekend. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta caldo a Roma: sabato bollino arancione e temperature oltre i 35°

Ma tutto questo, a partire dal prossimo weekend, sarà acqua passata. Temporali e cielo nuvoloso lasceranno spazio a sole e tanto caldo, per un weekend di fine di giugno dominato dalle alte temperature. (Corriere della Sera)

– Finalmente è tornato il beltempo, dopo giorni passati fatti di nuvole e tante piogge in tutta la regione. Bollino giallo domani ad Ancona che diventerà arancione (livello due) sabato e picchi di 37 gradi previsti domenica ad Ascoli. (il Resto del Carlino)

Il ministero della Salute ha emesso una... Torna il grande caldo a Roma. (Virgilio)