Sci alpino, Lindsey Vonn pronta al ritorno in Coppa del Mondo: “Ho i punti FIS per competere”

Sci alpino, Lindsey Vonn pronta al ritorno in Coppa del Mondo: “Ho i punti FIS per competere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il momento del grande ritorno si avvicina. A quasi sei anni dal suo ritiro, una delle leggende dello sci alpino americano, Lindsey Vonn, tornerà presto a competere nel Circo Bianco. La decisione era nell’aria ed è stata annunciata alcune settimane fa. Tuttavia, Lindsey per potersi meritare la wild card in Coppa del Mondo aveva bisogno di abbassare i propri punti FIS. La strada era quella di competere in gare FIS, cosa che l’americana ha fatto nel fine-settimana a Copper Mountain, in Colorado, con due gare di discesa e due di superG (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Fuori dal podio la svizzera Malorie Blanc, quarta a 67 a pari merito con Federica Brignone e la compagna di squadra Delia Durrer. Sci, risultati (Sportal)

Federica Brignone scalda i motori in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due giganti inizialmente previsti questo weekend a Tremblant (in Canada) e conquista la piazza d’onore al termine del secondo SuperG FIS di giornata andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). (OA Sport)

Marta Bassino ha centrato un secondo posto e un sesto posto in due prove di Super G sulla pista di Copper Mountain svolte oggi, domenica 8. Il miglior risultato dell’atleta cuneese è stato in gara 1, dove Lauren Macuga (USA) arriva prima a 1’,11”,90, ovvero 3 centesimi in anticipo rispetto alla azzurra. (LaGuida.it)

Marta Bassino fa bene nelle due gare di Super G a Copper Mountain: secondo e sesto posto

In gara-1 è la cuneese ad aver chiuso al secondo posto, a 3/100 dall’americana Lauren Macuga, con terza posizione a 56/100 dalla vetta per la francese Romane Miradoli. (Davide Marta)

La statunitense si ripresenterà quest’oggi al cancelletto di partenza per affrontare due super-G, nei quali saranno in gara anche le azzurre Federica Brignone e Marta Bassino: “Oggi è stato un inizio solido e mi sono divertita un mondo a partire di nuovo con le mie compagne di squadra“. (OA Sport)

Vonn, una delle più grandi sciatrici di Coppa del Mondo di tutti i tempi, ha abbandonato lo sport nel 2019 dopo una serie di gravi infortuni, ma da quando è stata sottoposta a una protesi al ginocchio destro in aprile non ha più avuto dolori. (Sky Sport)