Il chip superintelligente nel computer del futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK Nel corso di una lunga intervista al DealBook Summit organizzato dal New York Times la settimana scorsa, Jeff Bezos ha detto di avere un solo ruolo all’interno di Amazon in questo momento: «Lavoro al 95% all’intelligenza artificiale. Abbiamo migliaia di applicazioni che usano l’IA all’interno di Amazon. È come l’elettricità, lavora in modo orizzontale e può essere usata per migliorare tutto». (ilmessaggero.it)
Su altre testate
I clienti di AWS potranno utilizzare i modelli attuali e di nuova generazione di Luma AI su Amazon Bedrock, un servizio completamente gestito che offre agli sviluppatori accesso a modelli fondamentali ad alte prestazioni di aziende leader tramite un'unica API (EDGE9)
Mancava solo lei, e alla fine anche l’ultimo colosso del tech non ha saputo cedere al richiamo dell’AI. In occasione della conferenza AWS re:Invent 2024, Amazon ha annunciato Nova, una nuova famiglia di modelli di intelligenza artificiale generativa. (Tech Princess)
Amazon annuncia nuovi chip, modelli e server per l’intelligenza artificiale. Il 3 dicembre, in occasione della conferenza Re:invent a Las Vegas, il colosso dell’e-commerce Amazon ha presentato la sua famiglia Nova di modelli di base che spaziano da modelli di solo testo molto leggeri a modelli linguistici più grandi, nonché modelli in grado di creare immagini e video, che saranno disponibili come parte della libreria di modelli Amazon Bedrock in Aws, divisione di cloud computing di Amazon. (Start Magazine)
Amazon sta costruendo uno dei supercomputer AI più potenti al mondo in collaborazione con Anthropic, un'azienda di intelligenza artificiale concorrente di OpenAI. Una volta completato, sarà cinque volte più grande del cluster utilizzato per costruire il modello più potente di Anthropic. (WIRED Italia)
Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Nova, modelli di intelligenza artificiale di ultima generazione. Disponibili attraverso la piattaforma Amazon Bedrock, puntano su quattro fattori: velocità, precisione, personalizzazione e versatilità multimodale. (Il Sole 24 ORE)
Amazon Nova, l’AI di Amazon tra innovazione e responsabilità, i nuovi modelli fondativi di Amazon rivoluzionano la generazione di contenuti per aziende e creativi (Digitalic)