Trump per l’illusione di un nuovo sogno americano
Di Fulvio Rapanà Non sò cosa farà Trump, non lo sa nemmeno lui, sono certo che curerà molto bene i propri personali affari, d’altronde nel precedente mandato per 200 mil. di dollari si fece convincere da un gruppo sionista a spostare l’ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme. Le mie previsioni nell’articolo pubblicato il 28 di Ottobre sono state azzeccate a metà: ha vinto Trump ma a differenza delle mie previsioni ha preso anche più voti della Harris e dei Democratici che sono riusciti a perdere 10 mil. (IlSudest)
Ne parlano anche altri giornali
Il ministro Giancarlo Giorgetti esce dall’incontro con il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva con indosso la maglia numero 10 del Flamengo e il suo nome stampato sopra le righe rossonere. (Corriere Roma)
Il G20 che si apre oggi in Brasile è il primo vertice internazionale dopo le elezioni americane dello scorso 5 novembre. E pur mancando oltre due mesi all'inauguration day che sancirà formalmente l'inizio del secondo mandato alla Casa Bianca di Donald Trump, è del tutto evidente che la sua presenza aleggia sul summit di Rio de Janeiro. (il Giornale)
Rio de Janeiro, 17 nov – (Xinhua) – Il 19esimo vertice del G20 si terra’ domani e martedi’ a Rio de Janeiro, in Brasile. Agenzia Xinhua (RomaDailyNews)
Le due guerre, quella in Ucraina soprattutto, alla luce dei pesanti raid russi sulle infrastrutture civili, stanno complicando la trattativa per arrivare a un documento conclusivo che possa essere sottoscritto da tutti Globale. (Sky Tg24 )
La premier è salita su un vagone del trenino turistico tutto riservato a lei e al suo staff ed è arrivata in cima, per godersi il panorama, con la figlia Ginevra e il ministro Giancarlo Giorgetti, che sfoggiava la maglia rossonera del Flamengo: «Col presidente Lula abbiamo parlato di calcio…». (Corriere della Sera)
Meloni al G20 di Rio de Janeiro, incontro con Lula 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)