L'uragano Milton tocca terra in Florida, scende a categoria 2

Le strade sono allagate nella citta' statunitense di Fort Myers mentre l'uragano Milton si abbatte sulla costa della Florida. La tempesta ha portato venti furiosi, pioggia pericolosa per la vita e mareggiate mercoledi' sera, mentre le persone che hanno sopportato un altro uragano solo due settimane fa si preparavano per una lunga e violenta notte. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Scritto in collaborazione con Alessio Petronelli (Il Fatto Quotidiano)

Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee. Milton ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St. (la Repubblica)

Quello che sta succedendo negli Stati Uniti, a causa dell’uragano Milton, è stato definito “la tempesta del secolo”. Vittime, allagamenti, edifici distrutti e milioni di persone senza corrente. (Auto.it)

Milton può travolgere anche Biden e Harris. I repubblicani lo sanno e giocano sporco

In realtà, il fondale basso e la costa molto edificata rendono la baia particolarmente vulnerabile agli uragani. (WIRED Italia)

All'origine di questo processo di intensificazione rapida ci sono diverse forze trainanti. E con il continuo aumento delle temperature globali e degli oceani, si prevede un aumento della frequenza dei grandi uragani (Le Scienze)

La forza mostruosa dell’uragano Milton, appena due settimane dopo la devastazione lasciata dall’uragano Helene, rischia di provocare danni anche alla campagna di Kamala Harris. (L'HuffPost)