Scuola: concorsone da 63.700 posti. Il bando a novembre

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rai News INTERNO

Un bando per il triennio 2016-2018 permetterà di assegnare 63.700 cattedre ai docenti abilitati. La maggior parte dei posti alle superiori; tra le materie più richieste: matematica, italiano e lingue. Professore alla lavagna (Foto Corbis). Scuola ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Altre tre o quattro settimane e il bando, che attende il via libera ufficiale del ministero dell'Economia, “sara ... (TerzoBinario.it)

"Questo nuovo bando permette - ha sottolineato il ministro - di ripartire con il concorso, che è un principio costituzionale, di abbassare l'età media dei nostri insegnanti, che oggi è abbastanza elevata, e offre ai giovani un'opportunità straordinaria". (Stadio24.com)

Il 17 Novembre gli studenti lecchesi scenderanno in piazza a Milano, assieme a tanti studenti da tutta la regione, in occasione della giornata internazionale dello studente. (ResegoneOnline)

L’Associazione dei Giochi delle 7 Frazioni ha fatto un’importante donazione all’Istituto Comprensivo “Giuseppe Verdi” di Corcagnano: 6 mila euro per l’acquisto di materiale didattico (3 lavagne interattive governate da un proiettore dedicato), già installate nei plessi di Corcagnano, Vigatto e Carignano... (La Prima Pagina)

Il comune mal di testa viene identificato dai medici come “cefalea”, questo disturbo si suddivide in due macro categorie: cefalee primarie che a loro volta si suddividono in emicrania, cefalea muscolo-tensiva e cefalea a grappolo; cefalee secondarie in questo caso si definiscono secondarie perché scaturite da... (Sintomi)

«Abbiamo assunto 38.000 docenti ai quali si aggiungeranno entro fine mese altri 50.000 insegnanti del cosiddetto potenziamento. E già il primo dicembre bandiremo il concorso per i 63.700, riservato a docenti abilitati. (La Tecnica della Scuola)