MedFilm Festival, nuova edizione per il festival del cinema del Mediterraneo che festeggia quest’anno il suo trentennale

Più informazioni:
Migranti

Sono trenta gli anni di presenza e programmazione continuativa dell’unico festival in Italia dedicato alle cinematografie del Mediteranneo, fondato e diretto da Ginella Vocca, a riprova dell’attualità e centralità di un’idea positiva di Mediterraneo e delle culture che su di esso si affacciano e vivono. Dal 7 al 17 novembre i film e gli eventi del MedFilm Festival animeranno cinema e musei della Capitale. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Quello avvenuto sul palco del Festival di Open a Parma il 22 settembre scorso potrebbe essere stato il primo e ultimo dibattito tra i due candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale ed Elena Ugolini. (Open)

Un "uragano estremamente potente", come l'hanno definito i meteorologi, mentre il sindaco di Tampa Jane Castor ha rivolto un appello agli abitanti tramite la Cnn: ''Se decidete di restare nelle zone per cui è stato disposto l'ordine di evacuare, morirete''. (Adnkronos)

La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)

Biden posticipa il viaggio in Germania per l'uragano Milton

Ha costretto il presidente Biden a rinunciare al viaggio previsto questa settimana in Germania e Angola, mentre i candidati alla Casa Bianca Trump e Harris stavano già litigando per sfruttare a scopi elettorali la tempesta appena passata, H… (la Repubblica)

«Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia» ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. (Corriere del Ticino)

"Considerata la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden ha deciso di posticipare i viaggi in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano, in aggiunta a quella in corso per l'impatto di Helene". (Euronews Italiano)