Maltempo, allerta meteo gialla per rischio temporali domani sabato 29 giugno: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla per rischio temporali domani sabato 29 giugno: le regioni a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, sabato 29 giugno, un bollettino d’allerta meteo gialla per rischio temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico su alcune regioni del Nord Italia: Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia e Veneto (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì a Roma assisteremo a un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Il tempo a Roma domenica sarà caratterizzato da cieli sereni per l’intera giornata. Le temperature si manterranno elevate, con valori massimi attesi intorno ai 32-33°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, la temperatura massima toccherà i 28.8 gradi con nubi sparse e un probabile episodio di pioggia intorno alle 16:00. Il tempo a Torino domenica sarà caratterizzato da nubi sparse e nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 20 gradi e un’umidità che raggiungerà il 98%. (Meteo Italia)

Il vento soffierà con intensità variabile, con una velocità media che raggiungerà i 17 km/h intorno alle 13:00, provenendo da diverse direzioni, principalmente da nord-nordovest e sud-est. L’umidità sarà moderata, oscillando tra il 27% e il 87%. (Meteo Italia)

Meteo Messina, previsioni da Domenica 30 Giugno a Martedì 02 Luglio

La giornata di domenica a Perugia sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e piacevoli. Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà sereno con temperature comprese tra i 21 e i 25 gradi Celsius. (Meteo Italia)

Durante il giorno il cielo si presenterà sereno con temperature che raggiungeranno i 30 gradi e un’umidità leggermente in diminuzione, attorno al 50%. Il vento sarà prevalentemente da est-sudest con una velocità media di 7-8 km/h. (Meteo Italia)

Lunedì il cielo sarà in parte nuvoloso, con un’iniziale presenza di nubi sparse che si trasformeranno in copertura nuvolosa verso l’alba. Lunedì, 01 Luglio 2024: (Meteo Italia)