Maltempo, allerta meteo gialla per rischio temporali domani sabato 29 giugno: le regioni a rischio

La Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, sabato 29 giugno, un bollettino d’allerta meteo gialla per rischio temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico su alcune regioni del Nord Italia: Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia e Veneto (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì a Roma assisteremo a un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Il tempo a Roma domenica sarà caratterizzato da cieli sereni per l’intera giornata. Le temperature si manterranno elevate, con valori massimi attesi intorno ai 32-33°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, la temperatura massima toccherà i 28.8 gradi con nubi sparse e un probabile episodio di pioggia intorno alle 16:00. Il tempo a Torino domenica sarà caratterizzato da nubi sparse e nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 20 gradi e un’umidità che raggiungerà il 98%. (Meteo Italia)

Il vento soffierà con intensità variabile, con una velocità media che raggiungerà i 17 km/h intorno alle 13:00, provenendo da diverse direzioni, principalmente da nord-nordovest e sud-est. L’umidità sarà moderata, oscillando tra il 27% e il 87%. (Meteo Italia)

Meteo Messina, previsioni da Domenica 30 Giugno a Martedì 02 Luglio

La giornata di domenica a Perugia sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e piacevoli. Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà sereno con temperature comprese tra i 21 e i 25 gradi Celsius. (Meteo Italia)

Durante il giorno il cielo si presenterà sereno con temperature che raggiungeranno i 30 gradi e un’umidità leggermente in diminuzione, attorno al 50%. Il vento sarà prevalentemente da est-sudest con una velocità media di 7-8 km/h. (Meteo Italia)

Lunedì il cielo sarà in parte nuvoloso, con un’iniziale presenza di nubi sparse che si trasformeranno in copertura nuvolosa verso l’alba. Lunedì, 01 Luglio 2024: (Meteo Italia)